Call Of Duty: Advanced Warfare, la guerra futuristica secondo Activision

Comics / News - 25 December 2014 14:00

La saga a sfondo bellico più venduta di sempre arriva per PS4 e Xbox One con un nuovo gameplay e motore grafico, in un'esperienza ancora più cinematografica. La presenza di Kevin Spacey

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

New York City - video

Call Of Duty: Advanced Warfare games, il gioco Sledgehammer, sbarcato a novembre su PS4 e Xbox One, ha saputo subito sfruttare la potenza delle nuove console, con un gioco fortemente incentrato sull’impatto cinematografico della storia. La digitalizzazione di Kevin Spacey, attore principe di House Of Cards, ha aiutato nello sviluppo della trama, sorprendentemente matura e critica sulle politiche militari americane. L’impatto scenografico rimane come sempre ottimo, con una modellazione di personaggi e visi davvero eccellente, e con scenari che alternano sequenze spettacolari ad altre meno ispirate, dal punto di vista grafico.

Call Of Duty: Advanced Warfare gameplay, il punto forte del franchise Activison risiede da sempre nella giocabilità, veloce e frenetica. Il divertimento e il feeling con il titolo si confermano come l’eccellenza della produzione, sia nella componente in singolo che nel multiplayer online. La novità, in Advanced Warfare, ruota attorno all’inserimento di gadget tecnologici, che spaziano dalle bombe a ricerca al doppio salto, elemento che cambia completamente l’esperienza online.

Call Of Duty saga, il più importante e proficuo brand Activision vede l’alternarsi annuale di tre studi, che curano lo sviluppo del gioco. Infinity Ward, Treyarch e il più recente Sledgehammer Games, si occupano a rotazione del franchise, che rappresenta l’eccellenza nel campo degli sparatutto in prima persona. Call Of Duty: Advanced Warfare è l’undicesimo titolo del brand, che ha alternato capitoli nella seconda Guerra Mondiale, ad altri ambientati in un futuro prossimo. Call Of Duty 2 ha rappresentato un’importante passo avanti nei giochi bellici, unendo una trama solida ad una grafica realistica. Il salto nel futuro ha raggiunto l’apice tecnico e contenutistico nel capolavoro di Modern Warfare, seguito a ruota da Black Ops, capace di riscrivere la storia americana con una trama assolutamente sorprendente.

Call Of Duty 2015, il titolo annuale di Activision torna nelle mani di Treyarch, autori di Call Of Duty 3, World at War e l’ottima linea narrativa di Black Ops. Il gioco uscirà il prossimo novembre, e potrebbe rappresentare un ritorno alle origini, con la presenza di scenari ed eventi legati alla Seconda Guerra Mondiale.

Call Of Duty le origini, il brand Activision nasce nel 2003, con un titolo dedicato al mondo PC. La novità del titolo risiede nell’estrema accuratezza e desiderio di restituire luoghi ed eventi bellici reali, attraverso una ricerca e uno studio dei campi di battaglia. Il giocatore non si muove da solo, ma è aiutato ed è parte di un’unità, con la quale deve superare i vari livelli di gioco. Il salto generazionale su Xbox 360, con il secondo capitolo del franchise che sbarca in una versione console curata sotto ogni aspetto, porta la serie Call Of Duty agli occhi del grande pubblico.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon