Calendario Pirelli 2015, Anna Ewers in perizoma plastificato rosso nelle foto di Steven Meisel
Il Calendario Pirelli 2015 vede Anna Ewers in perizoma plastificato rosso: le foto sono di Steven Meisel, che dichiara di essersi ispirato alla moda del 2015 reale e non quella concettuale.
Il calendario Pirelli giunge alla quarantaduesima edizione e non smette di stupire per audacia e capacità di convogliare l’attenzione dei media.
Steven Meise. Il fotografo Steven Meisel cattura alcune delle donne più belle al mondo, in cinque giorni di riprese che si sono scolte a maggio 2014 a New York City. Nelle immagini si alternano le modelle Joan Smalls, Adriana Lima, Natalia Vodianova e la nuova arrivata Gigi Hadid e Yolanda Foster. C’è anche Candice Huffine, la curvie modella plus-size che apparve anche nel calendario lo scorso anno.
Foto. Nelle immagini vediamo la modella Gigi Hadid con un corsetto in latex seduta su una poltrona, Joan Smalls senza reggiseno con gonna rossa sempre plastificata a bordo di un ring, Anna Ewers in perizoma plastificato rosso seduta su una bicicletta, Sasha Luss solo con mutande e calze da marinaio, Natalia Vodianova coperta solo da un velo rosa e sdraiata su un letto, Adriana Lima con guanti neri, Candice Huffine con un corsetto, Cameron Russell in bikini con un ukulele.
Dichiarazioni. "Secondo me, questi sono i modelli estetici chiave del mondo di oggi - ha detto Meisel in un comunicato stampa - Essi rappresentano gli stereotipi che il sistema moda imporre su di noi in questo momento”.
Moda 2015. "Non volevo fare un calendario concettuale - continua il fotografo - ma piuttosto creare dodici manifesti in cui le donne, in tutta la loro sensualità, sono le protagoniste assolute di 12 immagini molto diverse”. La stessa limitazione di abiti ed accessori è servita per aumentare la creatività: “ho potuto giocare con i colori, la composizione e i materiali. È stata un'esperienza molto gratificante”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Sziget Festival 2026: Line-up e programma
Sziget Festival 2026 a Budapest: concerti e novità musicali
Notti di Cinema a Roma, il programma dal 3 al 9 agosto
Notti di Cinema a Roma: il programma dal 3 al 9 agosto tra Piazza Vittorio, Villa Lazzaroni, Parco Tevere, Villa Bonelli
Monferrato On Stage 2026, il programma
Monferrato On Stage 2026, Dutch Nazari in concerto a Moncalvo l’8 agosto: il programma
Villa d’Este celebra Pinocchio e i 200 anni di Collodi con cinema, musica e audiovisual mapping
Villa d’Este celebra i 200 anni di Collodi con due serate dedicate a Pinocchio tra cinema, musica e audiovisual mapping
Edinburgh Film Festival 2026, il programma dei film in anteprima mondiale
Edinburgh Film Festival 2026: gli undici film in anteprima mondiale e gli incontri con Ken Burns, Ewan McGregor
Filming Italy Venice Award 2026, Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina
Filming Italy Venice Award 2026: Ella Bleu Travolta ambasciatrice e Letizia Arnò madrina. La cerimonia il 6 settembre.
Dolomiti Blues & Soul Festival 2026: Programma e Location nel Cadore
Scopro il programma del Dolomiti Blues & Soul Festival 2026 nel Cadore
Festival di Locarno 2026, tutti i film in concorso
Festival del cinema di Locarno 2026: scopri tutti i 17 film in concorso, le loro trame e gli altri titoli proiettati