Calendario Pirelli 2015, Anna Ewers in perizoma plastificato rosso nelle foto di Steven Meisel
Il Calendario Pirelli 2015 vede Anna Ewers in perizoma plastificato rosso: le foto sono di Steven Meisel, che dichiara di essersi ispirato alla moda del 2015 reale e non quella concettuale.

Il calendario Pirelli giunge alla quarantaduesima edizione e non smette di stupire per audacia e capacità di convogliare l’attenzione dei media.
Steven Meise. Il fotografo Steven Meisel cattura alcune delle donne più belle al mondo, in cinque giorni di riprese che si sono scolte a maggio 2014 a New York City. Nelle immagini si alternano le modelle Joan Smalls, Adriana Lima, Natalia Vodianova e la nuova arrivata Gigi Hadid e Yolanda Foster. C’è anche Candice Huffine, la curvie modella plus-size che apparve anche nel calendario lo scorso anno.
Foto. Nelle immagini vediamo la modella Gigi Hadid con un corsetto in latex seduta su una poltrona, Joan Smalls senza reggiseno con gonna rossa sempre plastificata a bordo di un ring, Anna Ewers in perizoma plastificato rosso seduta su una bicicletta, Sasha Luss solo con mutande e calze da marinaio, Natalia Vodianova coperta solo da un velo rosa e sdraiata su un letto, Adriana Lima con guanti neri, Candice Huffine con un corsetto, Cameron Russell in bikini con un ukulele.
Dichiarazioni. "Secondo me, questi sono i modelli estetici chiave del mondo di oggi - ha detto Meisel in un comunicato stampa - Essi rappresentano gli stereotipi che il sistema moda imporre su di noi in questo momento”.
Moda 2015. "Non volevo fare un calendario concettuale - continua il fotografo - ma piuttosto creare dodici manifesti in cui le donne, in tutta la loro sensualità, sono le protagoniste assolute di 12 immagini molto diverse”. La stessa limitazione di abiti ed accessori è servita per aumentare la creatività: “ho potuto giocare con i colori, la composizione e i materiali. È stata un'esperienza molto gratificante”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione