Brunori Sas, l'irriverenza del cantautore vince il premio Lunezia
Daily / News - 17 July 2015 16:37
Brunori Sas ha vinto il premio Lunezia: stasera sarà al Verucchio MusicFestival, cui seguiranno altre date del tour.
Brunori Sas con la sua irriverenza ha vinto il premio Lunezia. La motivazione è inerente il valor musical-letterario dell’album “Vol. 3 - Il cammino di Santiago in taxi”, terzo lavoro pubblicato a febbraio 2015.
Testo. L’album su Spotify ha riscosso immediato successo, tanto che Brunori è divenuto l’artista più ascoltato. “Devo solo arrivare / alla fine del mese / prendere lo stipendio / e poi badare alle spese / con quello che rimane - cita la canzone Le quattro volte - / programmare le ferie / quest'anno vado al / mare / che mi voglio rilassare”.
Brunori SAS è in tour con lo spettacolo “BRUNORI SRL: una società a responsabilità limitata”: qui con racconti e musica si evidenziano contraddizioni ironiche della società attuale, tra stand up comedy e teatro canzone. “Avevo sottovalutato l’importanza che il senso di colpa ha nella società odierna – racconta Dario Brunori – Per questo, dopo aver intortato con successo il pubblico dei teatri di tutta Italia, porteremo “BRUNORI SRL - Una società a responsabilità limitata” anche in contesti estivi e aperti in senso lato. Perché, se la società di persone è diventata una società di capitali, di qualcuno la colpa dovrà pur essere”.
Il tour vedrà Brunori stasera al Verucchio MusicFestival. L’artista sarà al Sant’Elmo Estate di Napoli, al Teatro delle Rocce di Garovanno a Grosseto, al Teatro La Versiliana di Lucca, all’Anfiteatro Romano di Lecce.
Televisione. Il tour ha avuto uno spin-off televisivo su laeffe, “Una società a responsabilità limitata”, con Dario Brunori e Neri Marcorè. Qui tra situazioni paradossali si segue il tema centrale della “responsabilità limitata”.
Album. Gli altri due lavori sono stati “Vol. 1” del 2009 e “Vol. 2 - Poveri Cristi” del 2011. Brunori ha anche partecipato alla colonna sonora di “È nata una star?”, film di Lucio Pellegrini con Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto.
© Riproduzione riservata