Bruce Springsteen trasforma il testo di Outlaw Pete in un fumetto
Comics / Cosplay / News - 01 September 2014 17:00
Outlaw Pete è il titolo del nuovo fumetto scritto da Bruce Springsteen. L'opera prende ispirazione dal testo Outlaw Pete, una canzone del 2009 del Boss inserita nel favoloso album Working on a
Fumetto Outlaw Pete Bruce Springsteen. Il Boss si da al grapich novel . E lo fa attraverso uno dei brani più suggestivi che ha inciso fino ad oggi, ovvero Outlaw Pete, una canzone del 2009 inserita nel favoloso album Working on a dream. La trama ruota intorno ad un bambino che rapina banche e le cui gesta fanno riflettere sul peccato, sul destino e sul libero arbitrio. Pete è quindi il protagonista di una storia a fumetti che sarà pubblicata il 4 novembre da Bruce Springsteen attraverso la casa editrice Simon & Schuster.
Testo canzone Outlaw Pete Bruce Springsteen. Lui era nato, un bambino sull'Appalachian Trail/A sei mesi si fece tre mesi in galera/Qui alla banca nei suoi pannolini e i suoi piccoli piedini nudi/E tutto ci? che disse fu: ?Gente, il mio nome ? Pete il fuorilegge.?/Sono Pete il fuorilegge, sono Pete il fuorilegge, mi sentite? Se il fumetto prenderà completamete ispirazione al testo, proprio come i suoi testi, le pagine Outlaw Pete grideranno con forza tutta l’ingiustiza di una società che non guarda in faccia nessuno.
Bruce Springsteen Frank Caruso. Springsteen dichiara che il lavoro è stato ispirato da un libro per bambini intitolato Brave Cowboy Bill mentre le illustrazioni sono realizzate da Frank Caruso.
Springsteen a proposito del libro ha dichiarato: Outlaw Pete è la storia di un uomo che cerca di sopravvivere e correre più velocemente dei propri peccati. Per Caruso un personaggio paragonabile a Tom Sawyer, Huck Finn, Dorothy Gale e Braccio di Ferro: Uno spaccato del folklore del nostro paese che si snoda nel tessuto dei grandi personaggi letterari statunitensi.
© Riproduzione riservata