Bruce Springsteen, nuovo album \'High Hopes\' del boss il 14 gennaio, l\'annuncio su Facebook
La celebre rockstar americana Bruce Springsteen torna il 14 gennaio nei negozi di dischi a 64 anni col nuovo lavoro, High Hopes. Sempre sulla breccia, l\'eterno ragazzo in jeans canta della distanza t
Bruce Springsteen sta per pubblicare il suo nuovo album dal titolo \"High Hopes\", in vendita dal 14 gennaio nei negozi di dischi. Si tratta di una raccolta di 12 pezzi riarrangiati e appartenenti all\'ultima decade, tra cui \"The ghost of Tom Joad\", celebre ballad degli anni novanta.
\r\n\"High Hopes\" arriva 2 anni dopo \"Wrecking ball\", e sarà in vendita in formato digital download, CD e CD/DVD esclusivo di Amazon. A collaborarne nella realizzazione anche la celebre E Street Band, il collettivo musicale che ha accompagnato gran parte delle opere del Boss, come amano chiamarlo i fan. Inoltre sarà presente Tom Morello, chitarrista dei Rage of the machine.
\r\nDal 26 gennaio inoltre la band del Boss sarà in tour: si parte col Sud Africa per poi toccare tutte le principali città dell\'Australia, tra cui Melbourne, Sydney, Brisbane e Auckland in Nuova Zelanda. Il 2 marzo l\'ultima data, proprio nella capitale neozelandese. I biglietti sono già disponibili ma stanno andando letteralmente a ruba.
\r\nSpringsteen, nato a Long Breach nel 1949, è sotto certi aspetti l\'incarnazione del sogno americano: nato da una famiglia operaia non certo facoltosa, ebbe un rapporto conflittuale col padre e fu costretto a vivere spesso in condizioni economiche precarie. Fuggito presto da casa, visse svolgendo i lavori più svariati e alla fine conobbe il successo planetario con la musica.
\r\nOggi si calcola che abbia guadagnato 1,6 miliardi di dollari in carriera e Time l\'ha incluso nella lista delle 100 personalità più influenti. Un ragazzo terribile e cresciuto molto in fretta che non ha mai scordato le proprie origini. Canta infatti storie di un\'America dietro le quinte. Il suo lavoro, ha detto, è misurare la distanza tra il sogono americano e la realtà.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il Collegio, le anticipazioni della stagione 9 su RaiPlay
Diciotto allievi catapultati nel 1990
Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 22 ottobre
Questa sera su Rai 3
Recensione serie tv drama Nessuno ci ha visti partire in streaming su Netflix
La serie tratta dal memoir di Tamara Trottner
Springsteen: Deliver Me From Nowhere The Original Motion Picture Soundtrack in uscita
La soundtrack ufficiale del film in arrivo nelle sale
Cesare Cremonini ospite alla Milano Music Week 2025: gli eventi in programma
Previsto uno speciale pop-up store
Rosalía annuncia il nuovo album Lux
La tracklist e le tracce in esclusiva
Serie tv drama Kennedy con Michael Fassbender nel ruolo del patriarca
In uscita su Netflix
Conan Gray, la tappa italiana del Wishbone World Tour 2026: info e biglietti
Con la partecipazione di Esha Tewari