Boy, a breve le riprese del nuovo film thriller fantascientifico con Noomi Rapace
Inizieranno ad agosto le riprese di "Boy", thriller fantascientifico che vede come protagonista Noomi Rapace. Il film sarà diretto da Jonas Arnby, cineasta danese al suo esordio holly
Boy è un thriller fantascientifico in fase di pre-produzione le cui riprese inizieranno il prossimo agosto. Il film è tratto da una sceneggiatura di Mattson Tomlin entrata nel 2015 nella “Black List” dei migliori script non ancora portati sul grande schermo e verrà diretto da Jonas Arnby, cineasta danese già assistente di Lars von Trier in “Dancer in the Dark” e al suo esordio hollywoodiano. A interpretare un ruolo importante vi sarà l’attrice svedese Noomi Rapace, al momento l’unica star presente nel cast.
Trama. La sceneggiatura di “Boy” vede come protagonista un ragazzo dalle abilità molto speciali e particolari che ha passato la propria infanzia cambiando spesso nome e residenza per nascondersi. Quando il teenager viene accusato di aver provocato un drammatico incidente di massa nel quartiere in cui vive, questi è costretto a scappare insieme a sua madre dalle autorità che lo vogliono catturare. Un film che da questa breve sinossi si annuncia come avventuroso e adrenalinico.
Noomi Rapace. A impersonare la madre del ragazzo dalle abilità speciali in “Boy” sarà molto probabilmente l’attrice svedese Noomi Rapace. Recentemente, l’interprete è stata vista sul grande schermo in “Child 44 – Il bambino n. 44” e nell’ultimo film con James Gandolfini “Chi è senza colpa”, noir avente come protagonista anche Tom Hardy. Oltre che in “Boy”, Noomi Rapace è attesa anche in “Callas” (film sulla love story tra la famosa cantante e il miliardario greco Onassis) e in “Enzo Ferrari”, biopic di Michael Mann sul famoso imprenditore italiano interpretato da Christian Bale.
Dai paesi nordici a Hollywood. Il thriller fantascientifico “Boy” è un film hollywoodiano che sarà realizzato da due personalità provenienti dall’Europa del nord. Infatti, il regista Jonas Arnby è danese, mentre la protagonista è la svedese Noomi Rapace. Indubbiamente, questo non è il primo caso in cui Hollywood chiama a sé personalità dell’Europa del nord, basti pensare a grandi dive del passato come Greta Garbo e Ingrid Bergman. Ma il caso più recente ed eclatante riguarda un regista di culto per molti cinefili: Nicolas Winding Refn, autore danese il cui ultimo lavoro “The Neon Demon” è uscito proprio ieri nelle sale italiane.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama 1949/Vaterland, viaggio in Germania con Sandra Hüller e August Diehl
Scopri 1949/Vaterland, film con Sandra Hüller, Anna Madeley, August Diehl e Theo Trebs. Trama, cast
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast