Box office film più visti: Ghostbusters: Frozen Empire con Paul Rudd e Bill Murray è la novità
Cinema / News - 25 March 2024 12:00
La classifica dei film più visti negli USA
Il box office dei film più visti negli Stati Uniti dal 22 al 24 marzo 2024 - con dati ancora provvisori - vede al primo posto la novità Ghostbusters: Frozen Empire (45,200,000 dollari): la scoperta di un antico manufatto scatena una forza malvagia, e i vecchi acchiappafantasmi si coalizzano con i nuovi per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale. Nel cast ci sono anche Bill Murray e Paul Rudd, e il motivo del successo è da rinvenire nella combinazione tra elementi nuovi e tradizione, offrendo un "equilibrio tra viscidi fantasmi, battute taglienti, fantastici effetti visivi e un flusso costante di richiami a vari personaggi” (Chicago Sun-Times), con la carenza narrativa sopperita da “un ottimo casti” (TheWrap).
Dune: Part Two e Kung Fu Panda
Al secondo staziona Dune: Part Two (233,358,543 dollari, leggi l’intervista): Paul Atreides brama vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia, e si coalizza con Chani e i Fremen. Al terzo scende Kung Fu Panda 4 (133,236,355 dollari): Po è stato scelto per diventare il leader spirituale della Valle della Pace, e deve trovare e addestrare un nuovo Guerriero Dragone. Intanto, una strega malvagia progetta di evocare nuovamente tutti i principali nemici che Po ha sconfitto nel regno degli spiriti.
Immaculate e Arthur the King
Al quarto c’è la novità Immaculate (5,360,000 dollari): Cecilia, una donna di fede, è accolta nella campagna italiana dove le viene offerto un nuovo ruolo in un convento. Ma comprende presto che la sua nuova casa nasconde segreti oscuri e terrificanti. Al quinto scende Arthur the King (14,630,255) durante un tragitto di 435 miglia, un cane comincia a seguire la squadra, e uno dei membri del team decide di riportarlo presso la sua famiglia in Svezia.
Un’altra novità è al sesto posto con Late Night with the Devil (840,000 dollari): Jack Delroy conduce Night Owls with Jack Delroy, un talk show notturno, ma - nella notte di Halloween del 1977 - viene intervistata la parapsicologa June Ross-Mitchell e Lily, sopravvissuta di un suicidio di massa in una setta satanica, strani fenomeni cominciano a verificarsi nello studio televisivo.
© Riproduzione riservata