Blitz, il nuovo film di guerra con Saoirse Ronan
Cinema / News - 01 May 2023 10:30
Blitz è il film drammatico in produzione
Blitz, la trama del film
Blitz è il film drammatico e di guerra in fase di produzione. La trama è ambientata durante la seconda guerra mondiale, e racconta le storie dei londinesi durante The Blitz. La campagna di bombardamenti – The Blitz – è eseguita dai tedeschi, e dura otto mesi, fra il 1940 e il 1941. La Luftwaffe tedesca attacca di notte, e colpisce nel tempo Kingston upon Hull, Bristol, Cardiff, Portsmouth, Plymouth, Southampton, Swansea, Belfast, Glasgow: a Coventry avviene uno dei più grandi stermini di tutto il conflitto mondiale.
Blitz, il cast del film
Nel cast c’è Saoirse Ronan, che ha recitato in Piccole donne nel ruolo di Jo March, per la cui interpretazione ha ottenuto una nomination all’Oscar: ha anche lavorato a Brooklyn (leggi l’intervista). Nel cast ci sono anche Hayley Squires, che è nel film Beau ha paura e nella serie Il serpente dell'Essex; Harris Dickinson, già visto in Omicidio nel West End; Stephen Graham, che nella serie Peaky Blinders ha il ruolo di Hayden Stagg. La regia è di Steve McQueen, che ha vinto l’Oscar per 12 anni schiavo, e ha diretto Widows e Small Axe.
Blitz, le riprese e uscita del film
Il film è prodotto da Apple Studios, New Regency Productions e Working Title Films. Le riprese sono iniziate a Londra a novembre 2022, per spostarsi alla stazione di London Waterloo, Greenwich e Hull. Gli effetti speciali sono serviti per simulare le bombe che colpiscono l'acqua nel fiume Tamigi a Wapping. Il film andrà in streaming su Apple Tv+, nel 2023 o 2024.
© Riproduzione riservata