Black Canary con la Dc Comics diventa la frontgirl di una rock band
Comics / News - 04 June 2015 10:00
La casa editrice Dc Comics ci presenta una nuova serie di fumetti dedicati a Black Canary. La grande eroina ha ormai perso tutto e decide di cambiare vita. Entra a far parte di una rock band e divide
Black Canary. La casa editrice DC Comics ha deciso di rivalutare una nuova supereroina, Black Canary. La storia di Dinah Laurel Lance viene riscritta sotto un nuovo punto di vista e questo non può che far bene al personaggio. Viene chiamato a lavorare al nuovo fumetto lo stesso team creativo di Batgirl (visto il grande successo). Per i testi abbiamo Brenden Fletcher, Cameron Stewart e Babs Tarr mentre per i disegni è stata interpellata Anna Wu. Gli scrittori le hanno voluto dare una vita e un look diversi, l’hanno fatta diventare la frontgirl di una rock band. La nuova serie di fumetti dedicati a Black Canary sarà disponibili nelle fumetterie americane dal 17 Giugno 2015.
Black Canary, trama. Anche Black Canary è rientrata nel reboot dei fumetti della DC Comics. Grazie a questo grande lavoro di restyling dei vecchi supereroi troviamo una giovane Dinah Laurel Lance che ha appena perso tutto; non ha più una casa, né una squadra da comandare ed inoltre la sua migliore amica si comporta in modo strano. Questa giovane donna non ha più niente, si trova a dormire sul divano di altri, e decide di entrare a far parte di una rock band. È molto brava a cantare e in questo momento ha bisogno di far parte di un gruppo dove viene accettata e valorizzata. La nostra eroina si trova ad essere una carismatica vigilante in maschera che salva le persone dai cattivi e una insicura frontgirl con la paura del palco.
Black Canary, personaggio fumetto. Nel fumetto, Black Canary è una ragazza che possiede un grande potere chiamato “Canary Cry”, cioè un grido ultrasonico. Dinah Laurel Lance riesce ad emettere un grido così acuto da riuscire ad infliggere gravi danni ai suoi nemici. Inoltre orienta le onde sonore verso un solo soggetto così da poter salvare chi le sta intorno, riesce ad avere un controllo della sua voce praticamente perfetto. Deve le sue doti da cantante a questo potere, inoltre è molto brava nelle arti marziali e nei combattimenti corpo a corpo.
Black Canary, serie tv Arrow. Il personaggio di Black Canary è stato presentato anche nella seconda stagione di Arrow. Nel telefilm è l’alter ego delle due sorelle Lance, Laurel e Sara. La prima Canary è Sara, era stata data per scomparsa dopo il naufragio della nave dove viaggiava, ma dopo ben sei anni riappare nella città di Starling City. Durante questi sei anni era entrata a far parte della Lega degli Assassini. All’inizio della terza stagione di Arrow, Sara viene uccisa ed è così che Laurel, sconvolta dalla morte della sorella, decide di prendere in mano l’identità segreta di Sara e di diventare Black Canary. Laurel viene addestrata da Ted Grant e da Nyssa ed è grazie a questo che entrerà a far parte del team di Oliver.
Black Canary, personaggio della serie tv. Nella serie tv Arrow, il personaggio di Black Canary è interpretato dall’attrice Katie Cassidy. Lei stessa ha dichiarato di essere molto emozionata nell’interpretare una così grande eroina. La sua completa trasformazione in Black Canary avviene nell’episodio intitolato “Canaries”. Laurel a differenza di Sara ha la possibilità di scegliere di diventare una supereroina, questo la porta ad essere ancora più determinata e forte. La sua più grande soddisfazione è quella di poter vendicare la sorella e onorare la sua morte.
© Riproduzione riservata