Billions, la nuova serie tv con Damian Lewis e Paul Giamatti
"Billions" è il nuovo attesissimo telefilm ordinato da Showtime e incentrato sul mondo dell'alta finanza di Wall Street. A farci compagnia durante gli episodi del financial drama sara

Billions. Il pilot arriverà presto, lo conferma Showtime: “Billions” sarà una di quelle nuove serie tv da tenere d'occhio, non ultimo per la presenza di due grandi nomi come quelli di Damian Lewis e Paul Giamatti. La serie è scritta da Brian Koppelman e David Levien – anche produttori esecutivi – e dal giornalista finanziario Andrew Ross Sorkin.
\r\nPrima stagione. Sappiamo che sarà nel 2016, ma non è stata ancora specificata la data del debutto per vedere il pilot e gli episodi (da 60 minuti ciascuno) della nuova serie tv “Billions”. Ma già le prime indiscrezioni iniziano a circolare. Il pilot è stato girato dal regista nonché produttore esecutivo Neil Burger, già visto all'opera con “The Illusionist” e con la saga cinematografica distopica “Divergent” mentre, per quanto riguarda le riprese, queste sono già iniziate nei primi mesi del 2015 a New York.
\r\nTrama. La nuova serie tv targata Showtime sarà un drama contemporaneo ambientato nel complicato mondo dell'alta finanza, con protagonisti due giganti che si fronteggeranno faccia a faccia senza esclusioni di colpi. “Billions” vedrà quindi la sfida tra il pubblico ministero Chuck Rhodes (interpretato da Giamatti) e l'ambizioso Re dei fondi speculativi Bobby “Axe” Axelrod (interpretato da Lewis). Tra di loro si inserisce la figura della moglie di Chuck, Wendy Rhoades (interpretata dalla Siff), una psicanalista che segue come pazienti alcuni dei più importanti personaggi di Wall Street.
\r\nCast. Quando nasce un nuovo telefilm l'attenzione di tutti è puntata agli attori principali: saranno vecchie o nuove stelle? “Billions” supera il problema puntando tutto su Damian Lewis, già lanciato nel mondo del piccolo schermo con il ruolo di Nicholas Brody nella serie tv “Homeland” che gli è valso un Emmy e un Golden Globe. Co-protagonista sarà Paul Giamatti, attualmente al lavoro con “Straight Outta Compton” e prossimamente al cinema con “Madame Bovary”. Li affiancheranno nomi come Maggie Siff – con alle spalle una carriera lunga sei anni in “Sons of Anarchy” - Malin Akerman (di “Trophy Wife”), Toby Leonard Moore (di “Marvel's Daredevil”), David Costabile (di “Suits”) e Condola Rashad (di “Smash”).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Film musical Merrily We Roll Along, produttore di Hollywood con Daniel Radcliffe
Scopri Merrily We Roll Along, il film musical con Daniel Radcliffe. Trama, cast

Film comedy Let's Have Kids! doppia maternità con Karen Gillan e Zoë Chao
Scopri Let's Have Kids! il film comedy con Karen Gillan, Zoë Chao. Trama, cast

Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video