BI-MU 2014: Fiera Milano ospita storica fiera dell'innovazione
La storica rassegna dell'innovazione a Fiera Milano dal 30/9 al 4/10. Tra le novità dell'anno ci sono lo Smart Catalog e la "convivenza" con SFORTEC, fiera del manifatturiero. Come se

BI-MU 2014 in Fiera Milano. Anche quest'anno il capoluogo lombardo ospiterà, dal 30/9 al 4/10 2014, una tra le più importanti e storiche fiere internazionali dell'innovazione. La fiera è dedicata all'industria delle macchine utensili, dei sistemi di produzione, dei robot e di tutte le tecnologie annesse. BI-MU è da sempre un punto di riferimento per gli operatori dell'industria manifatturiera e in particolare si concentra sui settori automotive, aeronautica, aerospaziale, energia, elettronica, biomedicale, imballaggio e trasporti.
Smart Catalog, la piattaforma digitale. La novità di quest'anno è la piattaforma digitale Smart Catalog: integra dati di catalogo degli espositori e contenuti multimediali quali foto, video e notizie dai siti web e dai social degli espositori stessi. In pochi passaggi troviamo le aziende e i prodotti che ci interessano. La piattaforma si presterà, inoltre, ad una campagna di comunicazione dedicata per gli operatori anche sui profili sociali di BI-MU e Fiera Milano.
Match Making per il tuo business. Anche per l'edizione 2014 è attivo il servizio gratuito di match making, una piattaforma online che permette ai visitatori ed espositori di richiedere e fissare appuntamenti con gli espositori durante i giorni di mostra. Già attivo prima dell'inizio della fiera, consente di consultare l'elenco dei settori di interesse, fissare gli appuntamenti e gestire una propria agenda personale. Per utilizzarlo basta una pre-registrazione e una volta ottenuto l'accredito, inviare la richiesta di appuntamento e aspettare la risposta. Uno strumento utile e innovativo per favorire i contatti di business.
Eventi e convegni. Eventi interni alla manifestazione saranno ONDAROSSA: speciale mostra nel segno dell'eccellenza del manifatturiero made in Italy con l'esposzione di alcuni gioiellini di Maranello; Pianeta Giovani: area dedicata allo studio interattivo delle fasi di realizzazione e di un prodotto, dalla progettazione alla simulazione a controllo numerico, a quella di verifica; Mecha-Tronika: spin-off espositivo dell'omonima rassegna, ospita le "soluzione intelligenti" capaci di ottimizzare la gestione di macchine e processi industriali; CIS-RP&3D: padiglione interamente dedicato alle tecnologie più avanzate come la prototipazione e la stampa 3D. Come ogni anno, i padiglioni ospiteranno anche la rassegna di covegni organizzata da Quality Bridge.
SFORTEC e il manifatturiero. In concomitanza con BI-MU, Fiera Milano ospita anche SFORTEC: fiera per la subfornitura tecnica & servizi per l'industria. L'evento è promosso, come BI-MU, da UCIMU-sistemi per produrre: associazione italiana di costruttori di macchine utenisli, robot e automazione. L'obiettivo della fiera è quello di valorizzare il settore della subfornitura tecnica evidenziandone l'efficacia nel miglioramento delle performances ed efficienza nel processo produttivo: settori strategici per chi opera con i sistemi di produzione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox