Beyoncé, 'sono orgogliosa delle mie curve' ed è vegana per le donne afro-americane
Daily / News - 10 June 2015 23:44
Beyoncé soprattutto alle donne afro-americane ha rivelato un semplice metodo per rimanere in salute, ovvero essere vegane. Beyoncé si configura sempre più come opinion leader
Beyoncé aveva annunciato che avrebbe rivelato qualcosa di importante a Good Morning America, cosicché la rete si è mossa nell’ipotizzare un nuovo album, una gravidanza. Ma la cantante di Houston ha solo rivelato di essere diventare vegana per 22 giorni, cosicché le sue forme si sono visibilmente snellite.
Dieta. La delusione dei fan della cantante è stata palpabile, soprattutto per coloro che speravano in qualche ricetta più incisiva. “Io non sono naturalmente così sottile. Ho curve. Sono orgogliosa delle mie curve - ha detto - ho lottato da quando ero in giovane età, con diete nel tentativo di trovare qualcosa che funzionasse davvero. Mantenere il peso in realtà è stato difficile per me”. La soluzione è stata eliminare carne, formaggio, uova.
Opinion leader. In realtà la dichiarazione di Beyoncé la pone come opinion leader nei confronti delle donne, che tenteranno di emularla. Molti critici hanno affermato che le donne di origine afro-americana come Beyoncé hanno un ritmo eccessivo di obesità, malattie cardiache, cancro, ictus e diabete rispetto ad altre donne negli Stati Uniti: il modo migliore per prevenire la tendenza è aderire ad una dieta a base vegetale.
“Beyonce” è uno dei libri che meglio approfondisce la carriera della cantante. Scritto da Andrew Vaughan , con un ottimo apparato fotografico il volume analizza la cantante, compositrice, produttrice e attrice. Si va dallo stile R & B della band Destiny Child a "Dangerously in Love", dal matrimonio con magnate dell'hip-hop Jay-Z alla nascita della loro figlia, Blue Ivy, fino a divenire icona della moda.
“Becoming Beyoncé: The Biography” segue invece le canzoni che si muovono e la ispirano: il biografo è J. Randy Taraborrelli, e rivela cosa si celi dietro l’artista. Si parte da un'infanzia trascorsa esibendosi in talent show per trovare il successo in tutto il mondo con il suo gruppo, Destiny Child, gestita dal padre Matteo, al primo album solista, fino al risultato di aver venduto 75 milioni di copie.
© Riproduzione riservata