Benedict Cumberbatch, prossimi progetti: Amleto e Riccardo III
Cinema / News - 27 June 2014 13:50
Benedict Cumberbatch dal biopic The Imitation Game ai ruoli shakespeariani: l'attore londinese tra cinema, teatro e tv.
Benedict Cumberbatch - L'attore londinese è stato salutato dal Sunday Times come l'erede di Laurence Olivier. Dopo aver interpretato il villain Kahn in Into the Darkness – Star Trek, Cumberbatch ha affrontato con successo diversi ruoli drammatici (Il quinto potere, 12 anni schiavo, I segreti di Osage County).
Prossimamente nelle sale - Nel 2014 vedremo Cumberbatch nei panni del matematico Alan Turing nel biopic The Imitation Game per la regia di Morten Tyldum. Inoltre, lo attendiamo nell'epilogo di Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate di Peter Jackson, nelle sale italiane a dicembre.
Black Mass - Tra i progetti per il 2015, Cumberbatch sarà Bill Bulger, fratello di Johnny Depp (Whitey Bulger) in Black Mass diretto da Scott Cooper. La sceneggiatura è tratta dal libro Black Mass: The True Story of an Unholy Alliance Between the FBI and the Irish Mob (2001) di Dick Lehr e Gerard O'Neill che racconta la nascita del programma di protezione dell'FBI ideato da J. Edgar Hoover.
Nel cast anche: Joel Edgerton, Sienna Miller e Dakota Johnson.
Shakespeare - Nell'estate del 2015, Cumberbatch torna protagonista a teatro con Amleto per la regia di Lyndsey Turner e la produzione di Sonia Friedman. Nel 2016 sarà, invece, Riccardo III nella serie tv britannica The Hollow Crown.
© Riproduzione riservata
William Shakespeare scrittore
Notizie, opere di William Shakespeare, film tratte dalle opereLeggi tutto