Belle e Sébastien, intrigante film del regista Nicolas Vanier già autore di Loup
Belle e Sébastien e un intrigante film del regista Nicolas Vanier, già autore di Loup nel 2009, sull'amicizia tra un cane pastore dei Pirenei e un bambino di sette anni interpretato da F

Belle e Sébastien è il film campione di incassi di Nicolas Vanier già proiettato al Festival del Film di Roma 2013 nella sezione Alice nella Città, sta per approdare in Italia dopo aver incantato la Francia, paese d'origine dove ha già incassato 30 milioni di dollari.
Sui Pirenei. Il film è ambientato durante la seconda guerra mondiale e racconta la straordinaria storia d’amicizia tra il piccolo Sébastien, un coraggioso bambino rimasto orfano interpretato dal baby attore Félix Bossuet, e Belle, una grande femmina di cane dei Pirenei.
Amicizia. I due protagonisti del film sono stati ispirati dai racconti dell’autrice Cecile Aubry dai quali negli anni sessanta venne tratta una serie televisiva epoi negli anni ottanta un celebre cartone animato. Le recensioni e la risposta del pubblico Oltralpe sono state davvero straordinarie.
Il film mostra le montagne dei Pirenei nelle diverse stagioni dell'anno, una scommessa costosa e rischiosa ma voluta dal regista. "Non avrei mai potuto mostrare la montagna solo in inverno o solo in estate: avevo davvero bisogno di svelare i suoi colori nei vari periodi dell’anno; la montagna è un personaggio a tutti gli effetti" ha detto Vanier
Loup. Il regista Nicolas Vanier aveva già diretto una storia sull'amicizia tra bambini e cani in "Loup" del 2009. Nel lungometraggio un ragazzo sedicenne del clan Batagi stringe un legame con un cane lupo della steppa.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller The Savant con Jessica Chastain: trama cast e uscita streaming
Scopri la nuova serie in uscita su Apple TV+

Forever (Legendary Edition), esce la versione deluxe dell'album dei Bon Jovi
In uscita in autunno

Serie tv anime Jujutsu Kaisen The Culling Game: le anticipazioni della stagione 3
In uscita la terza stagione

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video