Beauty and the Beast 3: focus su Kristin Kreuk, Cat Chandler della serie tv
Tv / News - 19 May 2016 18:00
Al via in Italia la terza stagione di Beauty and the Beast, con Kristin Kreuk sempre grande protagonista. Da Smalville al cinema, ecco dove l'attrice ha brillato.
Kristin Kreuk è la star della serie tv "Beauty and the Beast", in onda dal 2012 sul network The CW e arrivata alla quarta stagione, ancora inedita in Italia, in fermento per l’inizio della terza. "Beauty and the Beast" è serie tv di genere drammatico, poliziesco e fantasy liberamente ispirata alla serie "La bella e la bestia", ma con connotazioni più dark e polizieschi. Un piccolo capolavoro, premiato anche dall’attenzione del pubblico e che è valso ai produttori molteplici riconoscimenti, compreso il prestigioso People's Choice Awards 2015 per il “Miglior telefilm fantasy o di fantascienza”, esattamente come nel 2014.
\r\nLa Kreuk in Beauty and the Beast interpreta Catherine "Cat" Chandler, detective della squadra omicidi di New York. Anni prima ha assistito al brutale omicidio di sua madre e, se non fosse intervenuto “qualcuno”, sarebbe morta anche lei. L’uomo che l’ha aiutata, Vincent Keller (interpretato da Jay Ryancome), nasconde un segreto. Sopravvissuto all’eliminazione di tutta la sua squadra speciale, modificata geneticamente come lui per liberare la parte più bestiale e selvaggia contro il nemico, oggi Jay cerca di passare inosservato. Il suo segreto resterà custodito e al sicuro con Cat, che aiuterà a risolvere l’omicidio della madre.
\r\nLa serie tv e il ruolo di Cat Chandler hanno portato molta fortuna a Kristin Kreuk, che nel 2014 che nel 2015 si è aggiudicata il premio come miglior attrice fantasy ai People's Choice Awards, a coronamento di un’ottima performance della stessa serie tv, pluripremiata. Un riconoscimento prestigioso per la fascinosa attrice canadese, classe 1982, che in molti ricorderanno nella serie televisiva Smallville nella parte di Lana Lang, interpretata dal 2001 al 2008.
\r\nSebbene il ruolo sia stato senza dubbio importante, inizialmente Kristin sembrò non aver preso bene il personaggio della bellissima e popolare cheerleader della scuola, tanto che avea pensato anche di rinunciare, temendo che quella parte frivola potesse danneggiare la sua carriera. Per sua fortuna, invece, le cose andarono diversamente e "Smallville" risultò un’ottimo trampolino di lancio per lei.
\r\nSul grande schermo il primo ruolo importante della Kreuk è stato invece "Street Fighter - La leggenda" (2009), ispirato al celebre videogame, mentre l’anno successivo ha preso parte al suo primo horror giapponese, "Vampire". Al momento l’ultima esperienza cinematografica è datata 2012, grazie al ruolo di Tilda nella commedia fantascientifica “Space Milkshake”, diretta da Armen Evrensel.
\r\nTra i tanti progetti futuri, l'impegno immediato della Kreuk è comunque legato a “Beauty and the Beast”. La stagione 3 debutta in Italia il prossimo 26 maggio su Fox Life, per un totale di 13 episodi (cui si sommano i 44 già trasmessi nelle stagioni precedenti) mentre “Beauty and the Beast 4” è stato già annunciato dal network. Tuttavia, pare proprio che, a causa della diminuzione sensibile degli ascolti e un calo di popolarità generale rispetto alla prima stagione, la quarta sarà l’ultima ad essere prodotta.
\r\nUn’occasione, ad ogni modo, per chiudere in bellezza una storia coinvolgente: la terza stagione vedrà Vincent e Cat sempre più innamorati, alle prese con una decisione molto importante che li riguarda. Mentre la scoperta di una cospirazione, che potrà essere combattuta dai protagonisti solo se resteranno uniti e grazie anche all’aiuto della bestia che Vincent porta dentro, sarà un importante banco di prova per la costruzione del loro futuro insieme.
© Riproduzione riservata