Battlefield Hardline: scatena la guerriglia urbana
Battlefield Hardline ci catapulta nella giungla metropolitana, nei panni di Nick Mendoza. Combattiamo contro (o a favore?) del crimine e, in modalità multiplayer, scaliamo le classifiche.

Game. Battlefield Hardline è il nono capitolo della serie Battlefield ma, a differenza dei precedenti, questo game è incentrato sì sulla guerra, ma tra polizia e criminali, senza militari ed esercito di mezzo. Molta importanza ha la storia di Nick Mendoza, detective novizio della polizia di Miami, che ci impegna in una campagna a episodi di crimine e vendetta, in pieno stile da serie TV. Immersi nella giungla della città, ci muoveremo nella più assoluta libertà, come in una guerriglia urbana.
Gameplay. Vestiamo i panni di Nick Mendoza, il nostro giovane detective e affrontiamo la campagna singleplayer: ci sono diversi elementi già noti ai gamers di Battlefield, come le locations, tra cui Los Angeles, la California ed i suoi deserti circostanti; i livelli sono costruiti in sandbox-style. Si può approcciare l'avventura attraverso scontri a fuoco diretti oppure con la strategia e la segretezza. La prima soluzione è più semplice ma la seconda porta maggiori punti bonus. Attenzione a non essere beccati dalla polizia: una volta avvistati, il vostro livello di allerta rimane alto. C'è anche la modalità multiplayer, ovviamente, che è basata sul concetto del ranking. Ci sono azioni specifiche da compiere, oppure basta progredire nel gioco per accumulare esperienza, guadagnare punti e, quindi, ottenere medaglie e riconoscimenti e scalare la classifica di tutti i gamers.
Sviluppo. Battlefield Hardline è sviluppato in collaborazione da Visceral Games ed EA Digital Illusions CE (DICE). L'idea è nata nel 2011, sul tema "guardie e ladri", ma lo sviluppo è stato piuttosto lento e solo da qualche mese circola la versione Beta, che gli sviluppatori hanno dato in pasto ai gamers per ricevere il maggior numero possibile di feedbacks.
Uscita. Battlefield Hardline è disponibile dal 19 marzo 2015 su PC, PS4, PS3, Xbox One e Xbox 360; il prezzo si aggira intorno ai 70€. Si trova online o sugli scaffali dei maggiori negozio di elettronica o di games. E' disponibile in quattro versioni: Digital Deluxe Edition (online) e Deluxe Edition (nei negozi), Con 3 battlepacks (Versatilità, Precisione e Soppressione) più 10 battlepacks gold; Gamestop Edition, con solo Versatilità e precisione e 3 battlepacks, scanditi uno alla settimana per tre settimane; Ultimate Edition, con i tre battlepacks, 10 gold e la versione premium del gioco. La versione premium si ottiene con una sottoscrizione alla community di Battlefield, per ottenere contenuti esclusivi.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film action Hotel Tehran, missione pericolosa con Liam Neeson e Zachary Levi
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Film drama High Side, pilota di motocross con Timothée Chalamet
Scopri High Side, il film drama con Timothée Chalamet. Trama, cast

Locarno Film Festival 2025, tutti i film in concorso
Sccopri i film del Locarno Film Festival, trama

Serie tv drama Unaccustomed Earth con Freida Pinto protagonista
Prossimamente su Netflix

Docu-film Nun Ve Trattengo in omaggio a Franco Califano: anticipazioni e uscita
In uscita al cinema

Summer hit Things I Haven't Told You, il nuovo brano di David Guetta e DJs From Mars
Disponibile in digitale

Film thriller Mountainhead con Steve Carell, in prima TV
In esclusiva su Sky Cinema

Serie tv thriller Memory of a Killer: trama e cast
La nuova serie di Fox