BAO Publishing Il cerchio magico, graphic novel che parla di sentimenti e di attacchi di panico
Comics / News - 30 April 2021 14:10
Il cerchio magico, il graphic novel d'esordio di Carlotta Scalabrini
Il cerchio magico, il graphic novel d'esordio di Carlotta Scalabrini è disponibile in libreria dal 6 maggio 2021 per BAO Publishing: una storia per giovani lettori e lettrici che parla di sentimenti e di attacchi di panico, di quanto non sia così facile crescere, ma anche di come è possibile accettare e convivere con le proprie fragilità che a volte sembrano insormontabili.
Trama. Olivia è un'adolescente, va a scuola, ha un'amica e un fratello che le vogliono bene. Ma ogni volta che c'è un compito in classe o un'uscita di gruppo qualcosa la blocca, la fa sentire male, vorrebbe nascondersi e sprofondare. Combatte questa battaglia silenziosa in cui nessuno sembra poterla capire, nè aiutare. Il diario segreto è la sua unica valvola di sfogo.
«È come se la mia mente andasse in cortocircuito. Mi blocco. Non sono me stessa. Io non sono davvero così...»
Quando a scuola arriva un ragazzo tenebroso, Nero, il mondo attorno a lei sembra cambiare. Lui le fa scoprire di essere una strega e che controllando i suoi poteri e la sua sensibilità potrebbe perfino affrontare un pericolo enorme: l’ombra terribile che minaccia Valle Volpetta.
Collana BaBAO livello 3: letture dai 12 anni.
Carlotta Scalabrini vive a Milano, è diplomata alla Scuola Internazionale di Comics, co-fondatrice dello studio creativo “Comò Lab.” Ha lavorato alla produzione di illustrazioni, grafiche e video animati in ambito musicale e fashion (Ermal Meta, Bugo, Mescal Musica, gruppo Max Mara, Sisley). Di recente è entrata nel mondo dell’editoria per ragazze e ragazzi. “Il Cerchio Magico” è il suo primo graphic novel.
© Riproduzione riservata