BAO Publishing Il cerchio magico, graphic novel che parla di sentimenti e di attacchi di panico
Il cerchio magico, il graphic novel d'esordio di Carlotta Scalabrini
Il cerchio magico, il graphic novel d'esordio di Carlotta Scalabrini è disponibile in libreria dal 6 maggio 2021 per BAO Publishing: una storia per giovani lettori e lettrici che parla di sentimenti e di attacchi di panico, di quanto non sia così facile crescere, ma anche di come è possibile accettare e convivere con le proprie fragilità che a volte sembrano insormontabili.
Trama. Olivia è un'adolescente, va a scuola, ha un'amica e un fratello che le vogliono bene. Ma ogni volta che c'è un compito in classe o un'uscita di gruppo qualcosa la blocca, la fa sentire male, vorrebbe nascondersi e sprofondare. Combatte questa battaglia silenziosa in cui nessuno sembra poterla capire, nè aiutare. Il diario segreto è la sua unica valvola di sfogo.
«È come se la mia mente andasse in cortocircuito. Mi blocco. Non sono me stessa. Io non sono davvero così...»
Quando a scuola arriva un ragazzo tenebroso, Nero, il mondo attorno a lei sembra cambiare. Lui le fa scoprire di essere una strega e che controllando i suoi poteri e la sua sensibilità potrebbe perfino affrontare un pericolo enorme: l’ombra terribile che minaccia Valle Volpetta.
Collana BaBAO livello 3: letture dai 12 anni.
Carlotta Scalabrini vive a Milano, è diplomata alla Scuola Internazionale di Comics, co-fondatrice dello studio creativo “Comò Lab.” Ha lavorato alla produzione di illustrazioni, grafiche e video animati in ambito musicale e fashion (Ermal Meta, Bugo, Mescal Musica, gruppo Max Mara, Sisley). Di recente è entrata nel mondo dell’editoria per ragazze e ragazzi. “Il Cerchio Magico” è il suo primo graphic novel.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dell’amore il fallimento, esce il nuovo singolo di Levante
In primavera al via il tour dell'artista
X Factor 2025, successo per il quinto Live Show: inediti e ballottaggio a sorpresa
Gli inediti disponibili su tutte le piattaforme digitali
Esce Wicked: For Good – The Soundtrack, due inediti di Cynthia Erivo e Ariana Grande
In digitale e in formato fisico
Na Santarella, commedia in tre atti scritta da Eduardo Scarpetta
In onda su Rai 5
Ballando con le stelle anticipazioni: Giulia Vecchio come Milly ballerina per una notte
In onda su Rai 1
Film The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il film action con Joseph Zada, Whitney Peak, Elle Fanning. Trama, cast
Film Predator: Badlands 2, le novità sul sequel
Scopri Predator: Badlands 2, il film sequel. Trama, cast
Film Zootopia 2 - Zootropolis 2, le interviste a Ke Huy Quan e Jason Bateman
Scopri Zootopia 2, il film con Ke Huy Quan, Jason Bateman, Shakira . Trama, cast, uscita, trailer