Bad Boys 4, forse si farà anche il quarto film della saga comico-poliziesca con Will Smith
Cinema / Comedy / News - 18 November 2016 15:00
Mentre devono ancora iniziare le riprese di "Bad Boys for Life", si pensa già al quarto film dedicato ai poliziotti comici interpretati da Will Smith e Martin Lawrence. E mentre l'usc
Un quarto film. E’ notizia di questa estate che la distribuzione nelle sale di “Bad Boys for Life” (terzo capitolo della serie cinematografica con Will Smith e Martin Lawrence) è stata posticipata dal 2 giugno del 2017 all’8 gennaio del 2018, probabilmente per alcuni impegni professionali di Will Smith. Ma anche se le riprese di quest’opera - che sarà diretta da Joe Carnahan, regista di “The Grey” -, devono ancora iniziare, si sta già pensando al quarto capitolo, la cui uscita è prevista per il 2019.
Il primo film. “Bad Boys” è una commedia poliziesca diretta da Michael Bay e interpretata da Will Smith, Martin Lawrence e Téa Leoni. La vicenda vede come protagonisti due poliziotti afroamericani della narcotici sulle tracce di una banda di criminali che ha rubato una grande quantità di eroina. Ad aiutare i due eroi, vi sarà una prostituta in grado di identificare i gangster. Uscito nelle sale nel 1995, il film fu un grande successo commerciale, in quanto incassò 141 milioni di dollari. Nonostante questo esito, il sequel venne realizzato soltanto otto anni dopo.
Il sequel. Uscito nelle sale cinematografiche nel 2003, “Bad Boys 2” è un film diretto dallo stesso regista del primo episodio e interpretato dalla medesima coppia di attori. La vicenda vede i due piedipiatti della narcotici impegnati a combattere la diffusione di ecstasy a Miami. E nel fare ciò, i poliziotti s’imbatteranno in un criminale disposto a tutto pur di ottenere quello che vuole. Lungo due ore e mezzo e pieno di sequenze d’azione, tale sequel è stato generalmente stroncato dalla critica, ma ha incassato 173 milioni di dollari.
Commedie poliziesche. Quella impersonata da Will Smith e Martin Lawrence nei vari “Bad Boys” è una coppia di “poliziotti comici”, in quanto dà vita a numerose gag goliardiche. Nella storia del cinema, soprattutto quello moderno e statunitense, vi sono numerosi film che uniscono storie poliziesche alla comicità, come per esempio “48 ore” con Eddie Murphy e Nick Nolte. Il caso più recente è sicuramente quello di “The Nice Guys”, commedia con Russel Crowe e Ryan Gosling nei panni di due improbabili detective privati sulle tracce di una pornoattrice scomparsa.
© Riproduzione riservata