Assassin's Creed Syndicate: Londra in mano ai templari, per PC, PS4 e Xbox

Games / News - 29 July 2015 10:00

Assassin's Creed Syndicate è ambientato in una Londra controllata da templari. Ma Jacob non ci sta e, assieme alla sorella Evie, decide di riprendere il controllo dalla città, aiutato an

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Exorcist: Believer - video

Game. Assassin’s Creed Syndicate è ambientato a Londra, nel 1868. La rivoluzione industriale ha dato inizio a un’era di straordinarie invenzioni, trasformando le vite di milioni di abitanti con tecnologie che fino allora erano ritenute impossibili. In molti hanno raggiunto Londra nella speranza di cogliere le opportunità di questo nuovo mondo. Un mondo non più controllato da sovrani, imperatori, politici o religioni, ma da un nuovo comun denominatore, il denaro. Tra questi, troviamo i gemelli Jacob ed Evie Frye, che lasciano la cittadina di Crawley per arrivare in una Londra controllata dai Templari. Cresciuti come Assassini, essi vogliono riprendere il controllo della città, aiutati dalla malavita e da notabili dell’epoca, quali Charles Darwin e Charles Dickens.

Gameplay. Assassin’s Creed Syndicate ci da, per la prima volta nella serie di giochi Assassin’s Creed, la possibilità di passare liberamente tra due protagonisti differenti. Tra l’altro, uno dei protagonisti sarà un personaggio femminile, altra novità assoluta. Frye è specializzata negli attacchi discreti e calcola gli attacchi con furbizia e precisione; suo fratello Jacob è, invece, più impulsivo e molto forte nel corpo a corpo. Le armi principali includono un tirapugni, un revolver compatto, una spada di legno e il tradizionale coltello ricurvo Kukri del Nepal che, questa volta, è stato tagliato in due, per affrontare gli attacchi multipli. Ci si può spostare utilizzando la funzione “lancia corda”, per una bella calata in doppia corda oppure per collegare tra loro edifici, carrozze o treni e poterli anche governare. Il gioco non avrà la funzione multiplayer ma ci saranno molte missioni da portare a termine, molte delle quali, anche se secondarie, sono coesive della lotta di potere all’interno del gioco.

Sviluppo. Assassin’s Creed Syndicate è il secondo titolo della serie a non essere sviluppato da Ubisoft Montreal, dopo Assassin’s Creed Rogue. Il gioco, infatti, è sviluppato da Ubisoft Quebec che aveva già messo mano alle espansioni per il terzo e quarto titolo. Allo sviluppo del gioco ha collaborato anche uno storico di fama mondiale, Jean-Vincent Roy, che dal 2013, collabora stabilmente con la Ubisoft.

Uscita. Assassin’s Creed Syndicate uscirà il 23 ottobre 2015, data ufficiale per l’uscita planetaria. Il gioco sarà disponibile per PS4 e Xbox One, mentre per PC si dovrà aspettare ancora qualche tempo dopo il lancio ufficiale. Il gioco è stato annunciato in 5 diverse edizioni che contengono, secondo la tipologia, alcune o tutte fra queste parti, oltre al CD di gioco: una missione speciale per Darwin e Dickens, il CD ufficiale della colonna sonora, una mappa di Londra “anticata”, l’artbook, le statuette dei personaggi, una litografia numerata e qualche altro piccolo gadget.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon