Arthur the king, le novità sul film d’avventura con Mark Wahlberg e Nathalie Emmanuel
Cinema / News - 22 November 2023 10:30
Arthur the king è il film in uscita
Arthur the king, la trama del film
Arthur the king è il film d’avventura in uscita. La trama segue Michael Light (Mark Wahlberg) e un cane di strada di nome Arthur. Michael convince uno sponsor a sostenere lui e una squadra di atleti (Simu Liu, Nathalie Emmanuel e Ali Suliman) per l'Adventure Racing World Championship, che si svolge nella Repubblica Dominicana. Il percorso dura dieci giorni, ed è lungo 435 miglia. Un pomeriggio Michael lancia una polpetta a un cane bastardo, e l’animale comincia a seguire la squadra: il team cerca di allontanarlo, ma Michael si rende conto che il cane vuole stare con loro. La squadra, insieme all’animale attraversa fiumi, affrontano malattie e infortuni, percorrendo terreni aspri. Michael decide, alla fine, di riportare il cane presso la sua famiglia in Svezia. Nel trailer diffuso, si mostra il team che percorre strade impervie dell’Adventure Racing, e l’affiatamento che si crea con l’animale.
Arthur the King, il cast del film
Mark Wahlberg ha lavorato di recente in Uncharted nel ruolo di Victor Sullivan, e in Father Stu. Nel cast ci sono anche Simu Liu, protagonista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli; Nathalie Emmanuel, che nella serie tv Il trono di spade ha il ruolo di Missandei. La regia è di Simon Cellan, che ha diretto episodi delle serie Jones Ballers e The Diplomat. La storia è tratta dal libro Arthur: The Dog who Crossed the Jungle to Find a Home.
Arthur the King, le riprese e l’uscita del film
Il film è prodotto da Tucker Tooley Entertainment, con le riprese che si sono svolte nella Repubblica Dominicana. Arthur the King esce al cinema il 22 marzo 2024.
© Riproduzione riservata