Art May Sound 8: comics, musica e games, ma niente alcol a Bolzano

Comics / News - 05 May 2014 16:00

Un festival tutto divertimento aspetta il pubblico in Alto Adige: lo scoppiettante "Art May Sound", campione d'emozioni incantate per una gioventù che si rivolga a passioni sane. Dall

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The Lovebirds - video

Art May Sound. Da venerdì 9 a domenica 11 maggio 2014 si tiene a Bolzano l'ottava edizione del Festival “Art May Sound”, dedicato ai comics, alla musica ed ai games. Un appuntamento in  terra altoatesina, sorto grazie alle idee di Mattia Filippin e Giacomo Morello con la preziosa collaborazione di Andrea Vigni. Concretizzato da un efficace team composto da organizzatori, ma anche da volontari,  Art May Sound gode del fondamentale contributo del noto fumettista Armin Barducci. Si svolge al museo d'arte moderna e contemporanea “Museion”, in quattro giorni da sballo.

Armin Barducci. Proprio Armin Barducci può essere reputato l'autentica mente creativa di “Art May Sound”. Insegnante presso la Scuola di Fumetto di Bolzano, docente di comics per bambini e ragazzi, nonché operatore al centro giovanile “Charlie Brown”, si tratta di un talento precoce (ha cominciato a pubblicare i suoi lavori a soli diciassette anni), diplomatosi all'Accademia di Belle Arti. Ha preso parte ad importanti manifestazioni riguardanti il mondo dei balloon: a “Bezé Bedé”, a “Lucca Comics & Games”, a “Bolzano Comics”. I suoi fumetti sono stati esposti in parecchie città italiane, nonché in alcuni paesi esteri, come ad esempio la Spagna, la Germania,  la Svizzera e gli Stati Uniti d'America.

Articolo su Simpson Comics

No alcol, ma partecipazione. La filosofia posta alla base di “Art May Sound” consiste nel coinvolgere in un clima festoso l'utenza, assemblando in un solo contenitore più generi d'arte, in un mix che spazia dal fumetto al concerto, dalla mostra figurativa al gioco di ruolo, dalla pittura al disegno. Mediante un'iniziativa che parte dai giovani e proprio ai giovani è destinata vi sarà occasione per dimostrare che non c'è certo necessità di bere eccessive quantità di alcolici per divertirsi; i ragazzi, suddivisi in gruppi di lavoro, avranno modo di esprimersi e di partecipare conquistando voce e spazio in dimensioni tanto sane quanto allegre e cariche d'energia!

Location. “Art May Sound” risulta raggiungibile con ogni mezzo di locomozione: in automobile, in treno o coi mezzi pubblici. Il museo d'arte moderna e contemporanea di Bolzano, che ospita la manifestazione, è infatti situato nel cuore della città, in via Dante n. 6, ed, in pochi minuti a piedi da piazza Walther oppure dalla stazione, vi si arriva  in tutta tranquillità.

Contatti. Sul sito www.artmaysound.com sono disponibili tutte le informazioni dell'evento. Fra interessantissimi stand, incontri con ospiti significativi, giochi di ruolo dal vivo, performance musicali, laboratori artistici ed un emozionantissimo contest riservato ai cosplayers, gustose ore di sollazzo attendono i fortunati che si avventureranno al festival. C'è anche un indirizzo e-mail cui scrivere (artmaysound@gmail.com); un numero di telefono (il 93263 con prefisso 0471) ed uno di cellulare (il 198122 con prefisso 335) cui rivolgersi.

Articolo sulle opere di Zerocalcare

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon