Apple, con l'abbigliamento ricarica l'iPhone in attesa della Worldwide Developers Conference di giugno
Daily / Festival / News - 29 April 2014 09:43
Apple potrebbe prepararsi per lanciare una linea di abbigliamento in grado di ricaricare l'iPhone e gli altri dispositivi. Intanto gli sviluppatori di tutto il mondo si preparano per la Worldwide Deve
L’iPhone della Apple potrebbe essere ricaricato solo con il calore del corpo. È quanto emerge da alcune indiscrezioni, secondo cui l’azienda di Cupertino starebbe progettando abbigliamento hi-tech con tessuti in grado di assolvere alla funzione di ricarica-batteria.
Abiti. Gli abiti sono concepiti appositamente per questo scopo. L’indiscrezione segna un nuovo passaggio verso una delle problematiche maggiori dei dispositivi Apple, ossia l’esigua durata della batteria. In Francia è stato creato a tale scopo un dispositivo che permette di ricaricare lo strumento senza fili. IQI mobile ha infatti sviluppato il dispositivo, il quale ha un ricevitore rettangolare molto sottile che si inserisce nella parte posteriore di iPhone, con due piccoli adesivi.
Worldwide Developers Conference. Intanto la Apple si prepara per La Worldwide Developers Conference, che prenderà il via il 2 giugno 2014 al Moscone West di San Francisco. Durante i cinque giorni della Conferenza gli sviluppatori di tutto il mondo scopriranno il futuro di iOS e OS X, nonché gli strumenti e tecnologie per creare app innovative. Le sessioni tecniche saranno oltre 100, oltre 1.000 ingegneri Apple.
iTunes. Tutti i settori della Apple sono presenti alla conferenza, dalla progettazione dei Mac ai sistemi OS X, iLife, iWork. Non manca la rivoluzione della musica digitale operata da iTunes, gli strumenti come iPod, il settore mobile come iPhone e i dispositivi portatili come iPad.
© Riproduzione riservata
Speciale nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici
Nuove tecnologie: immagini, news, interviste sulle nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici.Leggi tutto