App scuola 2014: tecnologia applicata ad inglese e matematica bambini
Daily / News - 15 September 2014 14:00
Nuove app tecnologiche inondano il mondo della scuola, rendendolo sempre più accattivante per i nostri ragazzi! Persino materie tradizionalmente ostiche come la matematica diventano un gioco av
App scuola 2014. Le app tecnologiche sempre più incontrano il variegato mondo della scuola grazie al progredire dell'informatica e dei mass media. Oggi imparare può essere facile e divertente come non mai, perché, sulla scia di giochi tanto sofisticati quanto geniali, lo studente ha il privilegio d'inoltrarsi in mondi magici, avventurosi, fantastici: atmosfere inusitate e risvolti favolosi attendono i coraggiosi che s'inerpicano nei tortuosi sentieri della cultura. Ma scopriamo insieme un paio di app scuola very cool!
Riplast Play. La prima app scuola 2014 che menzioniamo è “Riplast Play”, che offre l'apprendimento della lingua inglese tramite un gioco-memory legato al regno degli animali. Il protagonista di “Riplast Play” è un simpatico draghetto che consente agli studenti di trascorrere tempo produttivo e tutt'altro che noioso davanti allo schermo! “Riplast Play”, realizzata dalla società Riplast in partnership con British Institute, risulta scaricabile gratis da piattaforme quali Apple Store e Google Play.
Matematica Montessori: Moltiplicazione. La seconda app scuola 2014 che merita tutta la nostra attenzione è “Matematica Montessori: Moltiplicazione”, ideata per proporre un approccio esauriente e step by step alla moltiplicazione. Sovente la matematica si rivela una materia ostica, invece questa app la rende un insegnamento giocoso usando un metodo d'apprendimento ideale per la fascia d'età 6-10 anni. Per far amare i numeri segnaliamo anche un recente videogioco volto ad imparare le operazioni di base: “The counting kingdom”, educational iOS game davvero entusiasmante.
© Riproduzione riservata
Speciale nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici
Nuove tecnologie: immagini, news, interviste sulle nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici.Leggi tutto