Anticipazioni serata finale de Il più grande pasticcere

Tv / News - 23 December 2014 18:11

La prima stagione de "Il più grande pasticcere" sta per concludersi e questa sera, martedì 23 dicembre, avrà luogo su Rai Due l'attesa puntata finale per la gioia degli

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film The End? L'Inferno fuori

"Il più grande pasticcere" è un format televisivo che ha incontrato il successo di larga parte del pubblico di Rai 2. Versione nostrana del celebre talent show francese "Qui sera le prochain grand pâtissier?", va in onda sui nostri schermi dal 25 novembre di quest'anno ed è condotto da Caterina Balivo. La trasmissione non differisce, nei suoi elementi fondamentali, da qualsiasi altro talent show televisivo e si propone di catalizzare l'attenzione verso l'alta cucina che sembra essere di gran moda negli ultimi anni. A far da arbitri d'altronde ci sono tre mostri sacri della pasticceria internazionale: Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini.

\r\n

Serata finale. La prima stagione de "Il più grande pasticcere" sta per concludersi: questa sera, martedì 23 dicembre, avrà luogo l'attesa finale e uno tra i pasticceri Roberto Cantolacqua di Tolentino, Gianluca Forino di Roma e Antonio Daloiso di Barletta si porterà a casa l'ambito titolo. Il professionista che riuscirà ad impressionare i tre severi giudici, nonché il tutor Iginio Massari, avrà l'onore di veder pubblicate le proprie ricette nel book della trasmissione, la cui uscita è prevista per il febbraio del 2015. Chi volesse sapere in tempo reale quale sarà il fortunato e talentuoso pasticcere prescelto non dovrà fare altro che seguire la trasmissione su Rai 2.

\r\n

Anticipazione puntata. La struttura delle puntate de "Il più grande pasticcere" si compone di tre prove che gli aspiranti pasticceri devono superare per evitare l'eliminazione: nella prima è richiesta la realizzazione di un dolce relativo a un tema stabilito a priori dai giudici, la seconda è una prova "in esterna" nella quale i concorrenti sono tenuti a cimentarsi in un dessert - sempre dolce - al fine di celebrare un evento. Nella terza e ultima prova i finalisti di questa sera si cimenteranno in un dolce storico sullo stile di Carème, famoso pasticcere dell'Ottocento che deliziò le maggiori corti europee.

\r\n

Caterina Balivo. La conduttrice Caterina Balivo è nata a Napoli il 21 febbraio 1980 ed è giunta alla notorietà  nel 1999, a soli diciannove anni, grazie al terzo posto al concorso di Miss Italia. Da qui in poi partecipa ad importanti trasmissioni come "I raccomandati" di Carlo Conti e agli stessi concorsi di Miss Italia e Miss Italia Top. Nel 2009 ottiene la prestigiosa nomina di  "Personaggio rivelazione dell’anno" nel Premio Regia Televisiva, per poi condurre "Pomeriggio sul 2" e cimentarsi nella letteratura con il fortunato "Tutti quanti abbiamo un angelo". edito da Rizzoli.

\r\n

Pasticceria. La pasticceria attiene all'arte culinaria ed ha nei suoi punti di forza paste farcite, pasticcini, torte, biscotti, praline, cioccolatini, canditi e altre leccornie. La pasticceria ha origini lontane e fermamente europee, essendo conosciuta già ai tempi dell'Impero Romano. Successivamente, dopo un periodo di latenza nell'Alto Medioevo, si è tornati a realizzare ottimi dolci in epoca rinascimentale, fino alle opere d'arte che conosciamo oggi.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon