American Horror Story quinta stagione: la serie tornerà con una veste tutta nuova?
L'ultima puntata di American Horror Story: Freak Show è stata trasmessa in America questa settimana. Al Television Critics Association press tour il presidente di FX, John Landgraf, ha spiegato
American Horror Story 5 sarà largamente reinventato American Horror Story: Freak Show si è concluso in America questo mercoledì, segnando tra l'altro la fine della permanenza di Jessica Lange nello show (una partecipazione che negli anni le è valsa il costante plauso della critica e non pochi premi). La quinta stagione andrà in onda questo autunno, e in molti già si chiedono cosa si inventeranno stavolta Ryan Murphy e soci. Dopo quattro anni la serie comincia a mostrare qualche segno di stanchezza, ed è quindi inevitabile che vengano apportati dei cambiamenti anche radicali al format e alle storie. Questo almeno è quanto sostiene John Landgraf, presidente di FX, il quale, durante il Television Critics Association press tour, ha dichiarato che la serie subirà un restyling notevole in vista della quinta stagione, una vera e propria “reinvenzione”. D'altronde uno dei punti di forza di American Horror Story è proprio il suo formato antologico, che di stagione in stagione consente tante piccole rivoluzioni in termini di trama, ambientazione, personaggi e tono. Il presidente del network ha inoltre ammesso di essere al corrente di quale sarà il tema “base” della prossima serie, ma che per il resto è tutto nelle mani di Ryan Murphy. Landgraf ha infine espresso la speranza che American Horror Story torni a svolgersi nel presente.
\r\nAmerican Horror Story 5 un cast tutto nuovo? Considerato che alcune attrici veterane della serie come Sarah Paulson e Emma Roberts saranno impegnate nei prossimi mesi in altri progetti ideati da Murphy (la prima in American Crime Story, la seconda in Scream Queens), non è da escludere che la quinta stagione di American Horror Story venga affidata a un cast tutto nuovo. E' altrettanto probabile che Murphy scelga di dare più spazio a interpreti che si sono particolarmente distinte nelle scorse stagioni, come Kathy Bates e Angela Bassett.
\r\nJessica Lange dice addio a American Horror Story Sicuramente una delle sfide più difficili da affrontare per Murphy e la prossima quinta stagione sarà quella di non far sentire (troppo) la mancanza di Jessica Lange la quale, come promesso un paio d'anni fa, ha detto addio alla serie dopo aver partecipato a Freak Show. L'attrice può considerarsi una delle colonne portanti dello show, visto che è presente in tutte le stagioni fatte finora, e il suo talento ha senza dubbio contribuito non poco al successo della serie, sia in termini di pubblico che di critica. Le sue interpretazioni in American Horror Story le sono valse un Golden Globe (nel 2011, mentre negli anni successivi è comunque sempre riuscita a guadagnarsi la nomination) e due Emmy Awards.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival