American Horror Story Hotel: nel cast debutta Lady Gaga, interprete di un personaggio altamente suggestivo
Tv / News - 21 December 2015 13:00
La prima puntata del quinto capitolo della serie televisiva va in onda questa sera alle 22.50 in prima visione assoluta su FOX.

Il canale televisivo FOX arricchisce il suo palinsesto con “American Horror Story Hotel”, quinto capitolo della serie statunitense creata dal regista e sceneggiatore Ryan Murphy, che dal fortunato debutto nel 2011 continua a suscitare una crescente attenzione raggiungendo un pubblico sempre più ampio.
Il nuovo capitolo è ambientato in un lugubre hotel di Los Angeles, la cui proprietaria è Elizabeth Johnson detta “La Contessa”, interpretata da Lady Gaga. L’attrice e cantautrice statunitense debutta nel cast principale al posto di Jessica Lange, protagonista dei quattro capitoli precedenti.
La trama vampiresca è la riprova dell’atmosfera prettamente horror caratterizzante la serie televisiva. Tuttavia, il tema del vampirismo è espresso in una forma non convenzionale, senza mostrare tetri mantelli o canini appuntiti, ma incentrando la narrazione sulla figura di Elizabeth Johnson, affetta da una inquietante forma di emofilia che la costringe a bere sangue umano. Grazie alla sua forte personalità, Lady Gaga riesce a dar forma a un personaggio altamente suggestivo.
Il clima tensivo di "American Horror Story" viene garantito dall’inquieto sfondo dell’hotel, un luogo adatto a ricreare il senso di angoscia e inquietudine ricorrente nelle produzioni horror.
Tra gli interpreti principali della quinta stagione figurano Kathy Bates, Wes Bentley e Matt Bomer. Sono stati annunciati i cameo di Darren Criss, Naomi Campbell, Madchen Amick e Max Greenfield.
La prima puntata di "American Horror Story Hotel" va in onda questa sera alle 22.50 in prima visione assoluta su FOX.
© Riproduzione riservata