Alien: Covenant, il film di Ridley Scott avrà come protagonisti Michael Fassbender e Noomi Rapace

Cinema / Fantasy / News - 09 December 2015 11:00

Ridley Scott, per il prossimo film dedicato alla saga di "Alien" dal titolo "Alien: Covenant", dirigerà nuovamente la coppia formata da Michael Fassbender e Noomi Rapace, gi

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Overboard

Alien: Covenant”, sequel di “Prometheus” (2012), rappresenta il secondo capitolo della trilogia prequel dell’universo connesso ad “Alien”. Il nuovo lungometraggio vedrà alla regia Ridley Scott, autore del primo film della saga datato 1979, e avrà come protagonisti Michael Fassbender e Noomi Rapace.

Trama. “Alien: Covenant” narra della nave-colonia Covenant il cui equipaggio è diretto verso un pianeta situato in uno degli angoli più remoti della galassia. I membri dell’equipaggio credono che si tratti di un pianeta simile ad un paradiso, ma si scontreranno con la dura realtà di un mondo tanto pericoloso quanto oscuro il cui unico abitante è David, interpretato da Michael Fassbender, superstite della spedizione Prometheus. Nella sinossi ufficiale non vi è alcun accenno al personaggio di Noomi Rapace anche se è stata confermata la sua presenza nel cast.

Michael Fassbender. Prima di poter vedere l’attore irlandese prendere parte al film “Alien:Covenant” si ricorda che Michael Fassbender ha già collaborato con il regista Ridley Scott infatti, oltre ad aver recitato in “Prometheus”, accanto a Noomi Rapace, l’attore è stato anche protagonista di “The Counselor – Il procuratore”, film di Ridley Scott uscito nel 2013. Michael Fassbender è stato scelto come protagonista anche di altri importanti progetti, prossimamente nelle sale: sarà Macbeth, nel film omonimo diretto da Justin Kurzel, ed interpreterà Steve Jobs, sempre nel lungometraggio omonimo per la regia di Danny Boyle.

Noomi Rapace. Il nome di battesimo dell’attrice svedese è Noomi Norén ma, sposatasi con l’attore Ola Rapace, ha preso il cognome del marito e ha deciso di tenerlo nonostante la separazione ai fini di un discorso artistico. Prima di essere diretta da Ridley Scott in “Prometheus”, Noomi Rapace interpretò la protagonista femminile in “Uomini che odiano le donne” (2009), per il cui ruolo ricevette una nomination come Miglior attrice protagonista ai prestigiosi Premi BAFTA.

Ridley Scott. Il regista nonché produttore britannico si appresta a dirigere l’ennesimo sequel della saga sci-fi a cui ha dato i natali nel 1979 con il primo capitolo “Alien”. Inizialmente il nuovo lungometraggio doveva intitolarsi “Alien: Paradise Lost”, ma successivamente è stato confermato che proprio il regista ha insistito affinché il titolo definitivo fosse “Alien: Covenant”. Pochi dettagli sono stati resi noti riguardo quest’ultimo progetto di Ridley Scott, si sa solo che il film ruoterà intorno al personaggio di David (Michael Fassbender) e che farà ritorno anche il personaggio di Elizabeth Shaw (Noomi Rapace). Risale ad ottobre l’uscita del suo ultimo film, “Sopravvissuto – The Martian”, con protagonista Matt Damon.

Uscita. La 20th Century Fox, la casa di produzione che sorregge “Alien: Covenant”, ha annunciato che il nuovo lungometraggio uscirà nelle sale statunitensi il 6 ottobre 2017, dunque Ridley Scott inizierà a girare il film verso i primi mesi del 2016.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon