Alexander Skarsgard nei panni stretti di Lord di Greystoke: The Legend of Tarzan, trailer e trama
Cinema / News - 10 December 2015 14:55
The Legend of Tarzan con Alexander Skarsgard, Margot Robbie, Christoph Waltz e Samuel L. Jackson: il mito torna al cinema tra curiosità e anticipazioni nel trailer di Warner Bros.
The Legend of Tarzan film 2016. Tra gli appuntamenti al cinema del 2016, torna Tarzan, la cui release è fissata nelle sale italiane a luglio. L'ultima adattamento cinematografico hollywoodiano del signore delle scimmie risale al musical della Disney del 1999. In attesa dell'uscita, Warner Bros. Pictures pubblica l'accattivante teaser trailer, disponibile anche in italiano: scenari mozzafiato preannunciano una vigorosa rivisitazione del conflitto tra uomo e natura.
Trama. Tarzan e Jane sono rispettivamente interpretati da Alexander Skarsgard e Margot Robbie. Incontriamo i protagonisti nell'agiata Londra vittoriana, la vita nella giungla appartiene ormai al passato. Eppure, per il distinto Lord di Greystoke si affaccia l'occasione di tornare in Congo: comprensibilmente riluttante, dovrà presto fare i conti con le sofisticate trappole della società civile.
Cast e curiosità. Tra gli attori considerati per il ruolo di Tarzan risultano Henry Cavill, Tom Hardy, Charlie Hunnam e il campione di nuoto Michael Phelps; mentre Jessica Chastain è, a un certo punto, apparsa come candidata ideale nei panni di Jane.
Tra gli interpreti principali, completano il cast definitivo: Christoph Waltz e Samuel L. Jackson che tornano, dunque, a condividere lo stesso set dopo Django Unchained (2012).
David Yates alla regia. Negli anni si sono avvicinati al progetto Guillermo del Toro, Stephen Sommers, Craig Brewer. Infine, la regia è stata affidata al regista inglese - dopo Harry Potter, Yates è attualmente impegnato nelle riprese di Animali fantastici e dove trovarli (2016).
Libro. Edgar Rice Burroughs pubblica Tarzan delle Scimmie nel 1912 suThe All-Story, tra le riviste pulp di Frank Munsey. Nasce il mito di Tarzan con oltre venti sequel ufficiali e innumerevoli pubblicazioni in omaggio.
© Riproduzione riservata