Alex&Co., dalla realistica trama al contesto musicale: il successo della serie in onda su Disney Channel

Tv / News - 23 September 2016 12:15

La terza stagione della serie televisiva intitolata "Alex&Co." debutta su Disney Channel il 24 settembre 2016.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Mamma Mia! Here We Go Again

Sulla scia dello straordinario successo riscosso dalle due precedenti stagioni, “Alex&Co.” torna con nuovi appassionanti episodi, in onda tutti i sabati su Disney Channel dal 24 settembre 2016. Prodotta da 3zero2 TV, la terza stagione ripropone un cast interamente italiano, confermando la presenza degli attori Leonardo Cecchi (Alex), Beatrice Vendramin (Emma), Eleonora Gaggero (Nicole), Saul Nanni (Christian)e Federico Russo (Sam). Nella serie debutta un nuovo personaggio, Clio, interpretato da Miriam Dossena. 

\r\n

Rappresentando dinamiche reali della quotidianità, la trama di "Alex&Co." è risultata facilmente fruibile da parte di un target giovane registrando un successo che le ha permesso di affermarsi anche all'estero. “La serie è sviluppata, prodotta e girata completamente in Italia ma concepita fin dall’inizio come un prodotto internazionale che ha saputo raccogliere consensi in tutta Europa. “ - ha dichiarato Dario Rodino, Vice President e General Manager TV Channels & Head of Disney Interactive, The Walt Disney Company Italia - "Un successo che supera i confini della TV con un album musicale all’attivo, libri, album di figurine e prodotti a tema a testimonianza del continuo sviluppo della franchise.”

\r\n

Nella terza stagione i protagonisti si riuniscono per affrontare il terzo anno del liceo. Nicole, a seguito del trionfo a “The Talent”, non ha le idee chiare riguardo il suo futuro ed è costretta a prendere una decisione importante. Mentre la band si prepara per incidere il primo disco, Emma è costretta ad affrontare una problematica situazione durante la quale vive la paura di non poter più diventare una cantante. Clio è una nuova compagna di classe, con un carattere scontroso e diffidente, ma che coinvolgerà Alex, ignaro del segreto custodito dalla ragazza. 

\r\n

La proficua impostazione della serie interessa aspetti che esulano dal contesto televisivo, come l'ambito musicale, dove si è affermata con il disco “Alex&Co. - We Are One” che ha debuttato direttamente alla prima posizione della classifica Top 30 Combinate Artist. Il dato conferma la consistente attenzione nei confronti del prodotto anche attraverso altri canali, da YouTube, dove il video “Incredibile” ha superato 3 milioni di visualizzazioni, alle piattaforme social che incrementano il coinvolgimento dei fan, fino al sito ufficiale. 

\r\n

I dati delle precedenti stagioni confermano ulteriormente la formula vincente di "Alex&Co.". La prima stagione, che ha debuttato su Disney Channel nel maggio 2015, si è classificata come la première più vista negli ultimi 3 anni. La seconda stagione ha registrato una strepitosa media di ascolto (211.000 individui 4+ e 125.000 Kids 4-14), con la quale si aggiudicata il titolo di serie televisiva più vista dei canali Disney dal 2013 ad oggi. 

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon