Agents of SHIELD, la sesta stagione si farà
La ABC ha annunciato a sorpresa il rinnovo della serie Marvel

Quasi nessuno era più pronto a scommetterci, ma all’ultimo minuto la ABC ha deciso che la sesta stagione di “Agents of SHIELD” si farà. La serie Marvel sembrava destinata a chiudersi con la quinta stagione, tant’è che l’episodio finale, andato in onda lo scorso 18 maggio, si intitolava semplicemente “The End”, e gli stessi showrunner, nelle varie interviste, facevano capire che la storia avrebbe potuto chiudersi anche lì.
A sorpresa invece è arrivata la conferma del rinnovo, anche se ci sarà uno scotto da pagare: la sesta stagione sarà di 13 episodi, non di 22 come le precedenti, e non arriverà prima dell’estate del 2019, il che fa supporre a molti che sarà definitivamente il canto del cigno di “Agents of SHIELD”. Questo posticipo potrebbe però giocare a favore della serie, visto che andrà in onda dopo l’uscita di “Avengers 4” (di cui si ignora ancora il titolo ufficiale). Dato che lo show si svolge nel Marvel Cinematic Universe, e che quindi gli eventi dei film hanno sempre delle ripercussioni (più o meno evidenti) sulla serie, ciò significa che stavolta gli autori dovranno faticare di meno per rispettare la continuity.
Il finale della quinta stagione è stato ricco di colpi di scena, quindi non è così facile prevedere che direzione prenderà “Agents of SHIELD 6”. Intanto però possiamo dire con certezza che rivedremo ancora Daisy Johnson (Chloe Bennet), Mack, (Henry Simmons), Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge) ed Elena “Yo-Yo” Rodriguez (Natalia Cordova-Buckley).
Sembra alquanto improbabile, invece, il ritorno di Clark Gregg nei panni di Phil Coulson: nel finale della quinta stagione Daisy è riuscita a fermare Graviton, ma nel farlo ha usato tutto il siero di Centipede che avrebbe potuto salvare Coulson, ormai in fin di vita a causa della ferita inflittagli da Loki nel primo “Avengers” e “risvegliata” da Ghost Rider. Coulson ha deciso di trascorrere il poco tempo che gli resta a Tahiti con Melinda May (Ming-Na Wen) e Clark Gregg dubita che tornerà: “A quanto ho capito Coulson non è più tra noi”. Gli showrunner non hanno dato una risposta altrettanto definitiva: sì, far resuscitare Coulson rischierebbe di sminuire l’impatto emotivo del finale della quinta stagione, ma è innegabile che il suo personaggio sia la chiave di volta della serie tv. Non è escluso che l’agente torni in forma di flashback, oppure grazie a qualche espediente basato sul viaggio nel tempo, già molto sfruttato nella quinta stagione.
Altrettanto incerti sono i destini di Leo Fitz (Iain de Caestecker) e del generale Glenn Talbot, alias Graviton (Adrian Pasdar).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione

Docu-serie Katrina: Come Hell and High Water in streaming
In uscita su Netflix

Film horror Return to Silent Hill, donna scomparsa con Jeremy Irvine e Hannah Emily Anderson
Scopri Return to Silent Hill, il film horror con Jeremy Irvine, Hannah Emily Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama Hamnet, la famiglia di William Shakespeare con Paul Mescal e Jessie Buckley
Scopri Hamnet, il film drama con Paul Mescal, Jessie Buckley, Emily Watson. Trama, cast, trailer, uscita

Toronto International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri i film in concorso al Toronto Film Festival

Topolino e la voce del mandorlo, Panini Comics omaggia Camilleri
Disponibile su Topolino 3640