Adriano Celentano e Claudia Mori: la coppia ha sfiorato il divorzio, ma oggi festeggiano le nozze d'oro
Daily / News - 14 July 2014 12:00
Adriano Celentano e Claudia Mori, la coppia è insieme da 50 anni, oggi festeggiano le nozze d'oro. Non è stato sempre tutto rose e fiori, infatti i due sfiorarono il divorzio. In uscita
Adriano Celentano e Claudia Mori, oggi festeggiano le nozze d'oro, la coppia è insieme da 50 anni, ma non è stata immune da periodi di crisi. Negli anni '80 sfiorarono il divorzio. Intanto è in uscita un libro che Claudia Mori ha scritto per il marito.
Libro. Il titolo del libro che Claudia Mori ha scritto per Adriano Celentano è: "Due guerrieri innamorati". Pubblicato da Bompiani, ripercorre anche attraverso le immagini private i momenti più importanti della loro vita insieme. «Al primo dolcissimo e imbarazzante bacio» c'è scritto nel libro.
Nozze. Oggi la coppia festeggia le nozze d'oro, un gran traguardo, 50 anni insieme. Era il 14 luglio del 1964 quando Andriano Celentano e Claudia Mori si sposarono in gran segreto per depistare i fotografi nella Chiesa di san Francesco a Grosseto. Dopo il matrimonio, seguì la nascita di tre figli, Rosita, Giacomo e Rosalinda.
Divorzio. La coppia, conosciutasi sul set del film "Uno strano tipo", girato nel 1963 ad Amalfi, non è stata immune da crisi. Adriano Celentano e Claudia Mori, infatti negli anni '80 si seprarono, tanto che si parlò di divorzio. Fu un altro film, il ritrovarsi di nuovo sul set, a riunire la coppia. Nel 1985, infatti, Adriano Celentano e Claudia Mori si riunirono, sul set di "Joan Lui", e da allora è come se fosse di nuovo amore e non si sono più lasciati.
Coppia. Adriano Celentano e Claudia Mori sono insieme dal 1963, ma il loro non è stato solo un sodalizio affettivo, ma anche lavorativo. Lei infatti è amministratrice delegata della casa discografica indipendente della famiglia, la "Clan Celentano srl". I due però sono anche stati una coppia di successo come cantanti. Nel 1967 si presentarono al Cantagiro con "Siamo la coppia più bella del mondo", che fu prima in classifica per molte settimane.
© Riproduzione riservata