AC/DC, qualche ragguaglio sul nuovo album
Brian Johnson si lascia andare a qualche dichiarazione in merito al nuovo album degli AC/DC.

Novità in casa AC/DC. Ecco arrivare qualche indiscrezione sul nuovo lavoro in studio degli AC/DC. Nonostante l'ormai nota assenza di Malcom Young, fratello di Angus Young, co-fondatore della band nonché spesso co-autore di alcuni dei più memorabili pezzi del gruppo, per problemi di salute mai specificati nel dai compagni ne dal management. La band entrata in studio verso lo scorso mese di marzo a Vancounver, in Canada, a quanto pare ne è uscita vittoriosa e soddisfatta, così dichiara il cantante Brian Johnson, ormai voce ufficiale dei comunicati del gruppo, in occasione dell'assegnazione di una laurea honoris causa, presso la Northumbria University.
Oltre alla commemorazione il giornalisti erano tutti pronti ad avere approfondimenti sul nuovo materiale realizzato in studio, e capire se il mondo possa avere e quando, un degno seguito di “Black Ice” ultima loro opera discografica datata ormai 2008.
Le parole di Brian Johnson. “Si, lo abbiamo finito” - “E' splendido. Sono molto eccitato” queste le parole chiave che rincuorano i fan di tutto il mondo ai giornalisti presenti all'evento.
Due parole sono state spese anche per avere notizie sulle condizioni di salute di Malcom, costretto a rimanere fuori dai giochi, temporaneamente si spera, per le sue attuali condizioni precarie. Ma Brian Johnson tiene a precisare che Malcom è un lottatore e continua strenuamente a combattere. Data la riservatezza non ha aggiunto molto, concludendo con un “...confidiamo che possa tornare presto con noi”.
Intanto come rimpiazzo è stato preso suo nipote Stevie, che già in passato lo sostituì. Nel 1988 durante il tour negli Stati Uniti per la promozione dell'album “Blow Up your Video”, Malcom fu impegnato in una cura di disintossicazione dall'alcool e venne appunto reclutato Stevie per sostituirlo, e data la somiglianza, in molti non si accorsero dell'avvenuta sostituzione.
Quindi pare che l'assenza di uno dei fratelli Young non abbia compromesso il risultato finale, nonostante Malcom, sia stato spesso parte attiva nel song writing del gruppo.
Il disco nuovo. Riguardo alla pubblicazione del nuovo materiale inedito nulla si sa al momento. Nessuna data è stata ancora fissata, ma i piani sulla distribuzione del gruppo e del management sono indirizzati a far uscire il prodotto tra fine anno e i primissimi del prossimo. Johnson inoltre, ipotizza un eventuale titolo, Man Down, letteralmente Uomo a terra, un quasi ovvio riferimento all'assenza di Malcom.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Film musical Merrily We Roll Along, produttore di Hollywood con Daniel Radcliffe
Scopri Merrily We Roll Along, il film musical con Daniel Radcliffe. Trama, cast

Film comedy Let's Have Kids! doppia maternità con Karen Gillan e Zoë Chao
Scopri Let's Have Kids! il film comedy con Karen Gillan, Zoë Chao. Trama, cast

Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video