A Taste of Animethon 2015: convention Canadese dedicata agli anime
Anche quest'anno a Edmonton, in Canada, si terrà "A Taste of Animethon", una convention dedicata non solo agli anime, adesso include anche gruppi musicali (provenienti anche dal Giapp

A Taste of Animethon. Per gli amanti degli anime, e non solo, il 20 e il 21 febbraio, al Ramada Conference Centre, nella cittadina di Edmonton in Alberta (Canada), si terrà l’annuale convention A Taste of Animethon. Una convention che è andata pian piano ingrandendosi sempre di più, tanto da passare da poche centinaia di partecipanti a oltre i quattromila dell’anno scorso. Per riposarsi e mangiare senza doversi allontanare troppo c’è una comoda mensa, messa a disposizione per tutti i partecipanti, inoltre per chi decide di intervenire a entrambi i giorni nessun problema, il centro congressi è all’interno di un fantastico albergo.
A Taste of Animethon – Ospiti. Anche quest’anno A Taste of Animethon avrà ospiti d’eccezione. Interverrà Bryce Papenbrook, un noto doppiatore americano che ha iniziato la sua carriera dalla giovane età di otto anni, calcando le orme paterne. Tra i suoi maggiori lavori possiamo trovare Blue Exorcist (in Italia è arrivato solo il manga da cui è stato tratto, pubblicato dalla Planet Manga) dove dava la voce al personaggio di Rin Okumara, Pokèmon Origins e Sword Art Online (entrambi arrivati anche in Italia). Parteciperà anche il famoso cosplayer americano Courtney Morelock e, per lo show di punta, The 404s Improv Comedy Group.
A Taste of Animethon – Eventi. A Taste of Animethon offre molte varietà di eventi per divertire i partecipanti alla convention. I principali saranno il Cosplay Contest, il ballo che terminerà l’intera convention con il DJ Avereox e il Maid Café! Il Maid Café è un particolare tipo di caffetteria a tema nata agli inizi del XXI secolo in Giappone, pensati per una clientela di appassionati di manga e anime. La caratteristica fondamentale è la maid, una ragazza (a volte anche ragazzo) con un costume da cameriera riccamente decorato tipico dei fumetti, che accoglie i clienti con la frase: “Ben rientrato a casa, onorato padrone!”. Anche questo Maid Cafè rispetterà queste caratteristiche e i clienti saranno intrattenuti con attività interattive e spettacoli di vario genere.
A Taste of Animethon 2015 – Cosplay. All’interno di A Taste of Animethon si terrà anche il Cosplay Contest, una gara di costumi autoprodotti ispirati ai personaggi famosi degli anime e videogiochi. Ovviamente i costumi e gli oggetti di scena devono essere idonei e appropriati per tutte le età essendo una convention adatta alle famiglie. Saranno selezionati i vincitori per sei differenti categorie, con ricchi premi. I concorrenti possono partecipare al concorso singolarmente o come parte di un team, inoltre possono esibirsi in scenette, ma senza superare il limite massimo di due minuti per partecipante.
A Taste of Animethon – Storia. Animethon è stata costituita nel 1994 dal Banzai Anime Klub di Alberta (BAKA), con l'intenzione di promuovere anime giapponese. Da allora è cresciuta fino a quella che è oggi, gestita dall'organizzazione non-profit Alberta Society for Asian Popular Arts (ASAPA). Questa società si concentra sulla promozione e la fruizione dell'arte popolare asiatica e la cultura, inoltre è la spina dorsale finanziaria e legale di Animethon. Nel 2010 la convention, che ha preso il nome di A taste of Animethon e nel 2013 si è trasferita al Ramada Inn and Conference Centre per gestire il sempre più elevato numero di partecipanti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Film musical Merrily We Roll Along, produttore di Hollywood con Daniel Radcliffe
Scopri Merrily We Roll Along, il film musical con Daniel Radcliffe. Trama, cast

Film comedy Let's Have Kids! doppia maternità con Karen Gillan e Zoë Chao
Scopri Let's Have Kids! il film comedy con Karen Gillan, Zoë Chao. Trama, cast

Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video