A Taste of Animethon 2015: convention Canadese dedicata agli anime

Comics / Cosplay / News - 18 February 2015 09:00

Anche quest'anno a Edmonton, in Canada, si terrà "A Taste of Animethon", una convention dedicata non solo agli anime, adesso include anche gruppi musicali (provenienti anche dal Giapp

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Leonora Addio - video

A Taste of Animethon. Per gli amanti degli anime, e non solo, il 20 e il 21 febbraio, al Ramada Conference Centre, nella cittadina di Edmonton in Alberta (Canada), si terrà l’annuale convention A Taste of Animethon. Una convention che è andata pian piano ingrandendosi sempre di più, tanto da passare da poche centinaia di partecipanti a oltre i quattromila dell’anno scorso. Per riposarsi e mangiare senza doversi allontanare troppo c’è una comoda mensa, messa a disposizione per tutti i partecipanti, inoltre per chi decide di intervenire a entrambi i giorni nessun problema, il centro congressi è all’interno di un fantastico albergo.

A Taste of Animethon – Ospiti. Anche quest’anno A Taste of Animethon avrà ospiti d’eccezione. Interverrà Bryce Papenbrook, un noto doppiatore americano che ha iniziato la sua carriera dalla giovane età di otto anni, calcando le orme paterne. Tra i suoi maggiori lavori possiamo trovare Blue Exorcist (in Italia è arrivato solo il manga da cui è stato tratto, pubblicato dalla Planet Manga) dove dava la voce al personaggio di Rin Okumara, Pokèmon Origins e Sword Art Online (entrambi arrivati anche in Italia). Parteciperà anche il famoso cosplayer americano Courtney Morelock e, per lo show di punta, The 404s Improv Comedy Group.

A Taste of Animethon – Eventi. A Taste of Animethon offre molte varietà di eventi per divertire i partecipanti alla convention. I principali saranno il Cosplay Contest, il ballo che terminerà l’intera convention con il DJ Avereox e il Maid Café! Il Maid Café è un particolare tipo di caffetteria a tema nata agli inizi del XXI secolo in Giappone, pensati per una clientela di appassionati di manga e anime. La caratteristica fondamentale è la maid, una ragazza (a volte anche ragazzo) con un costume da cameriera riccamente decorato tipico dei fumetti, che accoglie i clienti con la frase: “Ben rientrato a casa, onorato padrone!”. Anche questo Maid Cafè rispetterà queste caratteristiche e i clienti saranno intrattenuti con attività interattive e spettacoli di vario genere.

A Taste of Animethon 2015 – Cosplay. All’interno di A Taste of Animethon si terrà anche il Cosplay Contest, una gara di costumi autoprodotti ispirati ai personaggi famosi degli anime e videogiochi. Ovviamente i costumi e gli oggetti di scena devono essere idonei e appropriati per tutte le età essendo una convention adatta alle famiglie. Saranno selezionati i vincitori per sei differenti categorie, con ricchi premi. I concorrenti possono partecipare al concorso singolarmente o come parte di un team, inoltre possono esibirsi in scenette, ma senza superare il limite massimo di due minuti per partecipante.

A Taste of Animethon – Storia. Animethon è stata costituita nel 1994 dal Banzai Anime Klub di Alberta (BAKA), con l'intenzione di promuovere anime giapponese. Da allora è cresciuta fino a quella che è oggi, gestita dall'organizzazione non-profit Alberta Society for Asian Popular Arts (ASAPA). Questa società si concentra sulla promozione e la fruizione dell'arte popolare asiatica e la cultura, inoltre è la spina dorsale finanziaria e legale di Animethon. Nel 2010 la convention, che ha preso il nome di A taste of Animethon e nel 2013 si è trasferita al Ramada Inn and Conference Centre per gestire il sempre più elevato numero di partecipanti.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon