A Complete Unknown, il nuovo film biografico con Timothée Chalamet e Elle Fanning
Cinema / News - 03 July 2023 13:00
A Complete Unknown è il film drammatico in produzione
A Complete Unknown, la trama del film
A Complete Unknown è il film drammatico e biografico in fase di produzione. Il diciannovenne Bob Dylan (Timothée Chalamet) arriva a New York City nel 1961 alla ricerca del suo eroe, un malato Woody Guthrie. Incontra Peter Seeger (Benedict Cumberbatch), cantore della protesta; Joan Chandos Baez (Monica Barbaro) cantautrice e attivista, impegnata nella difesa dei diritti civili e del pacifismo. Si esibisce in concerti nei club del centro, per la prima volta con una chitarra elettrica, e presto diventa una rivelazione, entrando sotto contratto con la Columbia Records. Ha anche una relazione con la studentessa Sylvie Russo (Elle Fanning).
A Complete Unknown, il cast del film
Timothée Chalamet ha lavorato di recente in Bones and All e sarà in Dune: Parte Seconda. Benedict Cumberbatch è stato protagonista di Doctor Strange nel multiverso della follia e sarà in La meravigliosa storia di Henry Sugar. Elle Fanning ha lavorato alle serie tv The Great e The Girl from Plainville. Monica Barbaro ha recitato in episodi di Fubar.
La regia è di James Mangold, che è al cinema con Indiana Jones e il quadrante del destino; la sceneggiatura è sua e di Jay Cocks (Gangs of New York), ed è ispirata alla vita di Bob Dylan (leggi l’intervista). Dylan incontrò Guthrie il 29 gennaio 1961, solo cinque giorni dopo il suo arrivo a New York dalla sua città natale del Minnesota: Guthrie riusciva a malapena a muoversi o parlare, e Dylan suonò per lui una nuova canzone intitolata Song to Woody.
A Complete Unknown, le riprese e l’uscita del film
A produrre il film è anche il manager di Dylan, Jeff Rosen, insieme a Veritas Entertainment Group, Automatik, Searchlight Pictures. Le riprese inizieranno quest’estate a New York. A Complete Unknown dovrebbe uscire al cinema nel 2024.
© Riproduzione riservata