A Bigger Splash, il nuovo film di Luca Guadagnino con Dakota Johnson e Ralph Fiennes
A Bigger Splash di Luca Guadagnino è un film thriller interpretato da Dakota Johnson, Ralph Fiennes, Tilda Swinton e Matthias Schoenaerts. L'opera sarà presentata in concorso alla 72a Mo
A Bigger Splash è un film thriller diretto da Luca Guadagnino e interpretato da un cast internazionale, che vede come protagonisti Dakota Johnson, Ralph Fiennes, Tilda Swinton e Matthias Schoenaerts, mentre in una parte secondaria è presente anche il noto comico satirico Corrado Guzzanti. L’opera gareggerà per il Leone d’Oro alla 72a Mostra del Cinema di Venezia, rappresentando l’Italia insieme a “Sangue del mio sangue” di Marco Bellocchio, “Per amor vostro” di Giuseppe M. Gaudino e “L’attesa” di Piero Messina.
Trama. Libero rifacimento del film francese "La piscina" di Jacques Deray, “A Bigger Splash” è un thriller ambientato nell’isola di Pantelleira durante il periodo estivo e vede come protagonisti il fotografo Paul (Schoenaerts) e la rock star Marianne (Swinton), due fidanzati che stanno trascorrendo lì le vacanze. Quando a raggiungerli vi saranno l’amico di Paul ed ex di Marianne Harry (Fiennes) e sua figlia Penelope (Johnson), gli equilibri della coppia cominceranno a vacillare, in quanto Paul tradirà Marianne con Penelope, mentre Marianne si scoprirà ancora attratta da Harry, col quale ricomincerà una relazione. Tali vicissitudini sconvolgeranno profondamente e pericolosamente tutti e quattro.
Luca Guadagnino. A dirigere “A Bigger Splash” è il regista palermitano Luca Guadagnino. Nato nel 1971, Guadagnino inizia a lavorare nel mondo del cinema negli anni ‘90 realizzando alcuni cortometraggi, mentre nel 1999 esordisce nel lungometraggio e dirige per la prima volta Tilda Swinton nella docu-fiction “The Protagonist”. E se il suo primo film ad avere una certa notorietà arriva nel 2005 con “Melissa P.” (tratto dal best-sellers “100 colpi di spazzola prima di andare a dormire”), l’opera con cui si afferma come autore agli occhi della critica è “Io sono l’amore” (2009), dramma familiare d’ispirazione viscontiana con Tilda Swinton, Pippo Delbono e Alba Rohrwacher.
Cast. “A Bigger Splash” è interpretato da un cast internazionale che vede come protagonisti Tilda Swinton, Ralph Fiennes, Dakota Johnson e Matthias Schoenaerts. Se i primi due sono attori ormai navigati che hanno lavorato in diversi film importanti, Dakota Johnson e Matthias Schoenaerts risultano, invece, due interpreti più giovani e con meno esperienza, ma che hanno entrambi partecipato da protagonisti a opere di successo: la prima ha interpretato Anastasia Steele nello “scandaloso” “50 sfumature di grigio”, il secondo ha affiancato Marion Cotillard in “Un sapore di ruggine e ossa” di Jacques Audiard.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Peaky Blinders: The Immortal Man, il trailer: Cillian Murphy Rebecca Ferguson e Barry Keoghan
In uscita su Netflix
Film La scomparsa di Josef Mengele con August Diehl al cinema
Nei cinema italiani grazie a Europictures.
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline: trama e cast
La serie prossimamente in uscita
Film horror They Will Kill You, grattacielo di New York con Zazie Beetz e Heather Graham
Scopri They Will Kill You, il film horror con Zazie Beetz, Tom Felton, Heather Graham. Trama, cast, uscita
Film horror The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, la governante con Alexander Skarsgård
Scopri The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, il film drama con Alexander Skarsgård. Trama, cast
Serie tv sci-fi The Last of Us, le novità della stagione 3
La terza stagione prossimamente su Sky
Ogni promessa è debito, la nuova commedia di Vincenzo Salemme in prima serata su Rai 1
In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli
Serie tv thriller Cross stagione 3 con Aldis Hodge
In uscita su Prime Video