80 for Brady, trama, cast e uscita del film commedia con Jane Fonda
Cinema / News - 25 November 2022 10:30
80 for Brady è il film in uscita
80 for Brady è il film commedia e sportivo in uscita. La trama segue un gruppo di amiche che per hanno avuto per anni l’obiettivo di partecipare al Super Bowl e incontrare la star della NFL Tom Brady. Così decidono di partire per Houston e incontrare il loro eroe e i New England Patriots.
80 for Brady, il cast e l’uscita del film
Tra le protagoniste c’è Jane Fonda, che ha recitato di recente nelle serie tv Stoner Cats e Grace and Frankie, nel film Le nostre anime di notte e sarà in Book Club 2. Con lei c’è anche Lily Tomlin, che ha lavorato a Moving On e nella serie tv Web Therapy. Nel cast ci sono anche Sally Field (Vincere il tempo: l'ascesa della dinastia dei Lakers), Rita Moreno (Santa Bootcamp). La regia è di Kyle Marvin, che ha diretto alcuni episodi della serie tv All Wrong; sua è la sceneggiatura, scritta con Emily Halpern e Sarah Haskins (Booksmart).
La vicenda è tratta da una storia vera, e lo stesso Tom Brady ha prodotto il film: il giocatore - con Joe Montana - è l’unico nella storia della NFL ad aver vinto sia il titolo di MVP della NFL sia quello di MVP del Super Bowl più di una volta in carriera, nonché ad avere guidato la propria squadra a dieci Super Bowl. Valutando le sue qualità fisiche e prestazioni in gara, molti esperti lo considerano il più forte giocatore di football della storia, tanto da essere definito con l'acronimo G.O.A.T. (Greatest Of All Time). Le riprese di 80 for Brady - di cui è stato diffuso il trailer - sono iniziate a 2022, in California, e si sono concluse a giugno. La produzione è di 199 Productions e Fifth Season. Il film esce negli Stati Uniti il 3 febbraio 2022, distribuito da Paramount Pictures.
© Riproduzione riservata