6 Miranda Drive, il ritorno horror dal Grand Canyon di Kevin Bacon e Radha Mitchell
6 Miranda Drive è l'horror con cui Kevin Bacon torna sul grande schermo dopo la parentesi televisiva di The Following. 25 anni lottava con le creature di Tremors, oggi l'attore di Footloose tor
6 Miranda Drive horror di Greg McLean. Greg MCLean è un regista australiano il cui nome è indissolubilmente legato a un thriller che qualche anno fa spopolò, soprattutto tra il pubblico dei giovanissimi, "Wolf Creek" (2005). Come per quella sua opera prima, ispirata a un cruento fatto di cronaca, anche per l'ultima fatica dietro la macchina da presa, "6 Miranda Drive", lo script fa riferimento ad alcuni episodi incredibilmente successi per davvero. Le analogie non si fermano qua, perchè in entrambi i casi tutto ruota intorno alla presenza soprannaturale maligna o una maledizione legata ad un luogo naturale ben preciso, il Grand Canyon per "6 Miranda Drive". Kevin Bacon, protagonista del film, 25 anni fa sfidò mostri disgustosi nel deserto del Nevada ("Tremors"), ma qui la paura è di ben altra caratura, più sottile e con risvolti a dir poco drammatici. Evidente che le emozioni forti piacciono all'attore, dato che imperversa in tv con i sanguinosi episodi di "The Following".
6 Miranda Drive trama. I Taylor e i Carter sono due famiglie la cui vita cambia improvvisamente al ritorno da una vacanza tra le desertiche gole del Grand Canyon. Una forza soprannaturale presente nella zona sembra essersi impossessata di loro, e non pare affatto intenzionata ad abbandonarli, anzi. Le paure di ogni singolo menbro delle due famiglie sembrano materializzarsi con risultati terrificanti...
6 Miranda Drive cast. Per il suo film Greg McLean ha avuto a disposizione un cast di nomi davvero di richiamo, a cominciare dal già citato Kevin Bacon (impossibile citare solo alcuni dei titolio di una carriera ultratrentennale: ci limitiamo a segnalare "Footloose", "Apollo 13", "Sleepers" e "Mystic River"). Anche Radha Mitchell è un'attrice di successo, che ha saputo spaziare con disinvoltura dall'horror di "Silent Hill" allo sci-fi di "Pitch Black", fino alla commedia d'autore ("Melinda e Melinda" di Woody Allen). Il quartetto di protagonisti si completa con Matt Walsh (tanti film comici all'attivo, vedi "Ted" e "Una notte da leoni") e Jennifer Morrison, che cerca il lancio definitivo al cinema dopo le importanti apparizioni televisive di "Dr. House- Medical Division" e "How I Met Your Mother".
6 Miranda Drive data di uscita. Le riprese di "6 Miranda Drive" si sono svolte a Los Angeles e nei suoi dintorni la scorsa primavera, ma i tempi di post produzione si sono rivelati più lunghi del previsto, tanto che la Universal, che distribuisce il film (finanziato con budget bassissimo dalla ormai affermata Blumhouse Productions), non ha ancora rivelato la data di uscita nelle sale cinematografiche americane, né tanto meno di quelle italiane.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In edicola Topolino 3653 in omaggio a Oscar Wilde
Insieme al magazine arriva un nuovo TopoLibro da collezione
Serie tv Sandokan con Can Yaman e Alessandro Preziosi: tutto quello che c'è da sapere
Scopriamo la serie in arrivo su Rai 1
Serie tv L’altro ispettore con Alessio Vassallo e Cesare Bocci: trama cast e uscita
In arrivo su Rai 1
Natale a Napoli 2025: il calendario con gli ospiti e gli eventi in programma
Concerti, rassegne musicali e cinematografiche, spettacoli per famiglie
Film thriller The Dutchman, sconosciuta in metropolitana con Andre Holland e Kate Mara
Scopri The Dutchman, il film drama con Andre Holland, Kate Mara, Zazie Beetz. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Film horror The Strangers: Chapter 3, killer mascherati con Madelaine Petsch e Gabriel Basso
Scopri The Strangers: Chapter 3, il film horror con Madelaine Petsch, Gabriel Basso. Trama, cast, uscita
Film western Frontier Crucible, passaggio della frontiera con Armie Hammer e William H. Macy
Scopri Frontier Crucible, il film western con Myles Clohessy, Armie Hammer, William H. Macy. Trama, cast
Recensione Shadowland, il documentario su Richard Stanley
Diretto da Otso Tiainen, in concorso al Torino Film Festival