Da Paolo Giordano A Sophie Kinsella: La Classifica Dei Libri Piu' Venduti
In attesa dell'avvicinarsi dello shopping natalizio che promette tante nuove uscite, diamo un'occhiata alla classifica dei libri piu' venduti di quest'inizio autunno.
In testa rimane saldo il bestsellers di Paolo Giordano, un successo rinverdito grazie al film omonimo di Saverio Costanzo: La solitudine dei numeri primi, pubblicato da Mondadori nel 2008, primi e' diventato ormai un cult. Se non l'avete letto, fate finta di averlo fatto, altrimenti passerete da snob. A ridosso di Paolo Giordano, un altro super bestseller diventato film (protagonista Julia Roberts), quello di Elizabeth Gilbert: Mangia, Prega, Ama (Rizzoli) che ha dominato la classifica del "New York Times" per 155 settimane consecutive! Il terzo posto va al neo Premio Campiello Accabadora di Michela Murgia (Einaudi).
Ritroviamo anche con immenso piacere due capisaldi letterari come lo sono Andrea Camilleri con L'Intermittenza (Mondadori) e Paolo Coelho con Le Valchirie (Bompiani), rispettivamente al quarto e quinto posto.
A seguire, tengono botta, i libri premiati nel prestigioso salotto letterario del Premio Strega: Acciaio di Silvia Avallone (Rizzoli) si piazza sesta, mentre Canale Mussolini di Antonio Pennacchi (Mondadori) mette le tende all'ottavo piano. Tra loro,si annida la silenziosa ma eloquente presenza di Corrado Augias impegnato a diffondere I Segreti del Vaticano (Mondadori).
Chiudono la classifica: La psichiatra di Wulf Dorn, che tanto successo ha riscosso in Germania, e I Love Mini Shopping, il chick lit della regina delle shopaholic, Sophie Kinsella.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Dell’amore il fallimento, esce il nuovo singolo di Levante
In primavera al via il tour dell'artista
X Factor 2025, successo per il quinto Live Show: inediti e ballottaggio a sorpresa
Gli inediti disponibili su tutte le piattaforme digitali
Esce Wicked: For Good – The Soundtrack, due inediti di Cynthia Erivo e Ariana Grande
In digitale e in formato fisico
Na Santarella, commedia in tre atti scritta da Eduardo Scarpetta
In onda su Rai 5
Ballando con le stelle anticipazioni: Giulia Vecchio come Milly ballerina per una notte
In onda su Rai 1
Film The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, il film action con Joseph Zada, Whitney Peak, Elle Fanning. Trama, cast
Film Predator: Badlands 2, le novità sul sequel
Scopri Predator: Badlands 2, il film sequel. Trama, cast
Film Zootopia 2 - Zootropolis 2, le interviste a Ke Huy Quan e Jason Bateman
Scopri Zootopia 2, il film con Ke Huy Quan, Jason Bateman, Shakira . Trama, cast, uscita, trailer