31, il film horror di Rob Zombie con Malcolm McDowell
Cinema / Horror / News - 30 August 2015 15:00
31: semplicemente così è intitolato il nuovo film di Rob Zombie, un nome che ormai è una garanzia quando si parla di horror indipendente, per i cui fondi si è reso decisivo
31. Rob Zombie ne sa una più del diavolo, è proprio il caso di dirlo: il regista di "La casa dei mille corpi" e "La casa del diavolo" ha pensato bene di tornare dietro la macchina da presa con un progetto che più indipendente non si può. "31", questo il titolo della pellicola, è stato infatti girato la scorsa primavera dopo che c'è voluto più di un anno per trovare i finanziamenti per la sua realizzazione. I soldi li hanno versati via web i fans di Rob Zombie di tutto il mondo che in cambio si sono visti recapitare a casa gadget e oggetti legati alla lavorazione e al merchandising dei film precedenti del regista!
Trama. il 30 ottobre 1975 cinque persone vengono rapite e tenute in ostaggio fino alla notte seguente (guarda caso quella di Halloween!) in un luogo misterioso denominato "Murder World". Come se non bastasse vengono costrette a partecipare ad un inquietante gioco chiamato "31": lo scopo è quello di sopravvivere per le successive 12 ore. Non sarà affatto facile, tenendo presente che non sono soli, ma in compagnia di una violenta banda di demoniaci clown che non darà loro tregua .
Cast. Contrariamente alla tendenza che vuole che gli horror indipendenti siano sempre interpretati da attori sconosciuti, in "31" ci sono due nomi importanti, soprattutto quello di Malcolm McDowell, indimenticato protagonista di "Arancia meccanica" di Stanley Kubrick e più di recente apparso in "The Artist", Oscar per il miglior film nel 2012. McDowell è alla sua seconda collaborazione con Rob Zombie, dato che ha già preso parte a "Halloween - The Beginning". Anche l'attrice Meg Foster ("Essi vivono" di John Carpenter) è apparsa in un'altra pellicola di Zombie, "Le streghe di Salem", dove recitava con due attrici ritrovate poi sul set di "31", l'inglese Judy Geeson e Sheri Moon Zombie, nella vita di tutti i giorni compagna del regista.
Data di uscita. Non è stata ancora annunciata una data di lancio per "31", l'unica notizia certa è che il nuovo horror di Rob Zombie sarà nei cinema nel 2016. I fans del regista neocinquantenne sono avvertiti, e a loro come a tutti gli appassionati del genere non rimane che aspettare fiduciosi.
© Riproduzione riservata