Rocco Papaleo: la voce di Erica Mou sullo sfondo di \'Una piccola impresa meridionale\'
Cinema / News - 16 October 2013 17:20
Il primo film diretto dall\'attore, musicista, sceneggiatore e regista è stato \'Basilicata coast to coast\', del 2010. Domani sarà nelle sale cinematografiche il suo secondo film, tra gli interpreti
Uscirà domani nelle sale cinematografiche, il secondo film da regista di Rocco Papaleo, intitolato \'Una piccola impresa meridionale\'. Ispirato al romanzo omonimo scritto dallo stesso attore, musicista, sceneggiatore e regista, il film è stato prodotto da Paco Cinematografica in associazione con Warner Bros. Entertainment Italia e realizzato con il sostegno di Regione Lazio e Sardegna Film Commission. Tra gli interpreti Riccardo Scamarcio, Barbara Bobulova e Sarah Felberbaum.
\'Basilicata coast to coast\' è il titolo del primo film diretto da Rocco Papaleo. Uscito nel 2010, il film ha riscosso diversi giudizi positivi da parte della critica. Su Il corriere della sera si leggeva \'Film vitale, simpatico, con qualcosa di prolisso e didascalico, ma pieno di una genuina voglia di cinema e racconto\'.
Colonna sonora, a fare da sfondo a \'Una piccola impresa meridionale\' sarà \'Dove cadono i fulmini\', brano di Erica Mou. Tratto dal terzo album della cantautrice, \'Contro le onde\', pubblicato il 28 maggio da Sugar Music, la colonna sonora del film di Rocco Papaleo è stata inserita nell\'EP omonimo pubblicato due giorni prima l\'uscita del film. All\'inizio del 2013, Erica Mou ha partecipato come ospite al tour teatrale dello spettacolo sull\'immigrazione \'Beato \'a\' chi ti Puglia\' di e con Savino Zaba. Nel mese di maggio è stato pubblicato il singolo \'Mettiti la maschera\', che ha anticipato l\'uscita del suo terzo album, \'Contro le onde\'. Il video del brano è stato pubblicato su Youtube il 2 maggio e vanta più di 19 mila visualizzazioni.
© Riproduzione riservata