Elisa: una ‘voce di cristallo’ che grida basta ai soprusi e a marzo il nuovo tour
Daily / Festival / News - 15 October 2013 10:20
Elisa Toffoli, la neo mamma di Sebastian, ha realizzato un nuovo lavoro discografico intitolato "L'anima vola".
Elisa Toffoli, la neo mamma di Sebastian, cantautrice, polistrumentista e produttrice discografica conosciuta con il nome d\'arte di Elisa\"voce di cristallo", è pronta a farci ascoltate "L'anima vola", un nuovo album di inediti, il primo scritto interamente in italiano di cui lei è ancora una volta autrice di musica e testi.
Il disco, tanto atteso dai suoi beniamini, esce oggi a 4 anni dall'ultimo album di inediti "Heart" (2009) ed è l'ottavo lavoro in studio dell\'artista dopo il progetto discografico "Ivy" del 2010.
Lavoro tanto intenso e passionale, contiene preziosi collaborazioni quali Tiziano Ferro, Giuliano Sangiorgi, Luciano Ligabue. A rendere una chicca il progetto discografico, inoltre, è il brano "Ancora Qui", il cui testo è stato scritto da Elisa sulla musica del Maestro Ennio Morricone (incluso nella colonna sonora dell'ultimo film di Quentin Tarantino "Django Unchained"). "Ancora qui / ancora tu / e spero mi perdonerai / tu con gli stessi occhi / sembri ritornare a chiedere di me\". La canzone regala delle vibrazioni talmente forti che hanno trafitto anche cuore dell'impassibile Tarantino.
"In questo album c'è molto del mio stato d'animo, non penso sia un album solo 'materno' penso sia anche molto combattivo e che porti con sé un forte senso di libertà e anche a volte di rischio". Così Elisa descrive il suo nuovo lavoro, e continua: "Mi è venuta fuori anche una specie di rabbia, la rabbia dell'essere oggi 'in bilico', rispetto alla crisi che c'è adesso e a quello che devono affrontare i giovani d'oggi". Il tour di Elisa partirà da marzo 2014 e farà tappa nei più importanti palasport d'Italia
© Riproduzione riservata