Gianni Morandi: ‘Che serata meravigliosa, ragazzi’ scrive su Facebook e stasera si bissa
Daily / News - 08 October 2013 09:39
Gianni Morandi è il sinonimo di canzone all\'italiana. E ieri sera all\'Arena di Verona l\'eterno ragazzo ha fatto impazzire due generazioni di suoi \'seguaci\', dalle mamme alle felgie, in un senzazi
Gianni Morandi è il sinonimo di canzone all\'italiana. Chi non conosce o non ha mai ascoltato almeno una volta \"Fatti mandare dalla mamma a prendere il latte\", brano degli anni \'60 che decreta la nascita di Morandi non solo come cantante ma anche come fenomeno di costume, ragazzo dalla faccia pulita destinato a impersonare una intera generazione.
\r\nIl successo fu memorabile: il testo è stato il 47esimo singolo più venduto del 1963, aggiudicandosi il terzo posto come posizione massima settimanale. E ieri sera all\'Arena di Verona l\'eterno ragazzo ha fatto impazzire due generazioni di suoi \'seguaci\', dalle mamme alle felgie, in un senzazionale one-man-show: 12mila persone hanno cantato insieme a lui.
Un sold out di presenze già annunciato da tempo il concertone di Morandi che in uno scenario mozzafiato come quello dell\'Arena veronese ha condotto in diretta la prima serata di Canale 5. E nemmeno la pioggia e il freddo hanno fermato lo scatenato cantautore di Monghidoro e il suo pubblico, sempre pronto a sostenerlo anche nelle situazioni pi avverse.
In una location di prestigio il palco e lo show non poteva essere da meno: ed ecco che si è organizzata per l\'occasione un\'impostazione lussuosa, arricchita dalla presenza di 100 giovani musicisti dei Conservatori d\'Italia che si sono esibiti con il nuovo brano \"Ogni vita è grande\", \'Vita\', \'Solo insieme saremo felici\', \'Non son degno di te\', \'Bella signora\' e \'Scende la pioggia\'. Gianni Morandi, ancora emozionato dalla serata, ha voluto ringraziare personalemte i sui fan su Facebook: \'8 ottobre, mezzanotte. Che serata meravigliosa, ragazzi....\'
\r\nE stasera nuovo appuntamento e certamente nuovo successo
© Riproduzione riservata