Madonna confessa un episodio di violenza: ‘ora scuole per le ragazze nei paesi islamici’
Madonna è tornata a vivere a New York, dopo i dieci anni passati in Inghilterra. In un articolo scritto da lei stessa racconta ala sua infanzia difficile, il tentati di emanciparsi fino al successo e

Madonna si confessa ad Harper Bazar in edicola a novembre, con un articolo scritto da lei stessa. Fa un resoconto della sua vita, audace e volitiva. “Se non posso osare nel mio lavoro o il nel mio modo di vivere la mia vita, non vedo davvero il motivo di essere su questo pianeta” dice, e si lascia andare alla rievocazione della sua infanzia, “cresciuta in un sobborgo del Midwest, era facile capire che il mondo era diviso in due categorie: le persone che hanno seguito lo status quo e giocato sul sicuro, e le persone che hanno gettato le convenzione fuori dalla finestra e ballato al ritmo di un tamburo diverso”.
Nell’età adulta l’artista ha “cercato amore in tutti i posti sbagliati. Ho deciso che avevo bisogno di essere più di una ragazza con i denti d\'oro (...) ho scoperto la Kabbalah”, cui seguì lo studio della scienza e della fisica quantistica, le lettura in aramaico, lo studio della storia. A 45 anni si è sposata nuovamente “vivendo in Inghilterra. Il trasferimento ad un paese straniero è stato un atto molto coraggioso. Non è stato facile per me (...) Non c\'è niente di più bello della campagna inglese”.\r\n
L’adozione di bambini disagiati è la tappa successiva, “attraversando tutta la burocrazia (...) Ero in aeroporto a Lilongwe, in un orfanotrofio in Mchinji, dove ho incontrato mio figlio Davide. E questo è stato l\'inizio di un altro capitolo audace della mia vita (...) Sono stata accusata di sequestro di persona, traffico di bambini, realizzato usando la mia celebrità”, con l’adozione di Mercy James è stata accusata da un un giudice del Malawi di essere una madre inadatta, perché divorziata.
Ora Madonna è tornata a vivere a New York, con i quattro figli, la passione di realizzare film “che è probabilmente la cosa più stimolante e gratificante che abbia mai fatto (...) Sto costruendo scuole per le ragazze nei paesi islamici”. Chiude l’intervista dicendo che nel suo libro “ognuno sta facendo qualcosa di audace”.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione