Federica Pellegrini, personaggio versatile firma gli mp3 e sfila a Milano
Da testimonial pubblicitario Federica Pellegrini ha optato per varie forme di comunicazione. È passata all’editoria pubblicando due libri, ha firmato degli mp3 particolari e a Milano ha sfilato per Ra
Federica Pellegrini dopo i successi nel nuoto ha calcato le passerelle dei Milano Fashion Week. L’atleta di Mirano ha infatti sfilato per Raffaella D’Angelo, nella collezione primavera estate 2014: ha indossato un bikini dorato con pareo che si intonava al colore, con ampi tessuti colorati.
Federica Pellegrini è un personaggio eclettico che oltre all’aspetto sportivo si interfaccia con varie modalità di comunicazione. Il suo sito è aggiornato con post quotidiani, inerenti i suoi progetti. Ha scritto due libri, “Io nuoto per amore” (Mondadori, 2009) e con Federico Taddia “Mamma, posso farmi il piercing?” (Fabbri, 2007). È testimonial pubblicitario di una famosa azienda dolciaria e dal 2011 firma una linea di mp3 particolari. Si tratta di oggetti capaci di ospitare fino a quattro gigabyte di musica e capaci di essere resistenti all’acqua, così da poter essere usati mentre si nuota.
Federica Pellegrini detiene i Primati mondiali di nuovo su vasca (cinquanta metri) nei 200 stile libero con 1:52.98 minuti ottenuto 2009, il 400 stile libero con 3:59.15 minuti ottenuto nel 2009. Un altro primato mondiale è su vasca di venticinque metri nei 200 stile libero, con 1:51.17 minuti raggiunto nel 2009.
La Pellegrini ha cominciato a nuotare a sette anni, ottenendo i primi successi sotto la guida di Max Di Mito alla Serenissima Nuoto di Mestre. Nel 2004 si trasferisce a Milano, dopo avere svettato già nel panorama sportivo per aver vinto nel 2002 - quando aveva solo quattordici anni - i campionati italiani estivi. Nei cinque anni successive vince i primi cinque titoli italiani tra individuali e staffette, divenendo vicecampionessa europea nei cento metri stile e nella staffetta mista agli europei di Glasgow. Nello tesso libro “Io nuoto per amore” racconta il passaggio dalle traversie degli allenamenti alla perseveranza nel seguire i propri obiettivi, tanto che il tatuaggio dell\'araba fenice che porta sul corpo è il più rappresentativo della sua caparbietà. Alle Olimpiadi di Pechino, nello stesso giorno è arrivata quinta nei 400 stile libero, ma ha poi infranse il record mondiale nei 200; racconta qui le sensazioni nella camera di chiamata, ossia la stanza fra lo spogliatoio e il blocco di partenza, dove ogni agonista incontra per la prima volta le avversarie.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita
Film comedy Balls Up, fuggitivi braccati con Mark Wahlberg e Paul Walter Hauser
Scopri Balls Up, il film action con Mark Wahlberg, Benjamin Bratt, Paul Walter Hauser. Trama, cast
Film sci-fi Good Luck, Have Fun, Don't Die, lotta all’intelligenza artificiale con Sam Rockwell
Scopri Good Luck, Have Fun, Don't Die, il film drama con Sam Rockwell, Juno Temple. Trama, cast, trailer, uscita
Film The Drama, il giorno del matrimonio con Zendaya e Robert Pattinson
Scopri The Drama, il film con Robert Pattinson, Zendaya. Trama, cast, traler, uscita
Film thriller Panic Carefully, terrorista informatico con Elizabeth Olsen e Julia Roberts
Scopri Panic Carefully, il film thriller con Elizabeth Olsen, Eddie Redmayne, Julia Roberts. Trama, cast
Film fantasy Wicker, marito di vimini con Olivia Colman e Alexander Skarsgård
Scopri Wicker, il film comedy con Peter Dinklage, Olivia Colman e Alexander Skarsgård. Trama, cast