Silvio Berlusconi: è nel libro ‘E\' la fonte di ogni male?’ e preso di mira dalla Brigata artistica
Silvio Berlusconi è stato \"preso di mira\" dalla cosiddetta \"Brigata artistica\". Un manichino con le sue sembianze è stato impiccato ad un albero, in piazza XXIV maggio nella città di Milano, sul c

Silvio Berlusconi, politico e imprenditore italiano appellato anche \"il Cavaliere\" in merito all\'onorificenza di cavaliere del lavoro conferitagli nel 1977, è stato \"preso di mira\" dalla cosiddetta \"Brigata artistica\". Un manichino con le sue sembianze è stato impiccato ad un albero, in piazza XXIV maggio nella città di Milano. E\' ed stata la stessa Brigata ha rivendicato quello che hanno definito un \"artentato\", lanciando l\'appello iscritto su un foglio vicino al fantoccio \"Silvio, non impiccare l\'Italia\" mentre sul corpo del manichino era attaccato un foglio con la scritta \'\'Artentato n. 3\'\'.
Il gruppo nel 2011 aveva già messo in opera un fatto del genere, realizzando un manichino insanguinato del leader Pdl. In quell\'occasione in Galleria Vittorio Emanuele abbandonarono un pupazzo raffigurante sempre l\'ex premier, disteso vicino ad una pozza di sangue (finto ovviamente) con in mano un taglierino. Sul petto del manichino per la prima volta comparve la sigla \'\'Artentato\'\'. A posare il fantoccio furono ragazzi incappucciati che in un messaggio spiegarono che Berlusconi era solo \'\'La punta dell\'iceberg di un sistema immobile che non e\' in grado di risolvere la crisi. L\'Italia non ce la fa piu\'\'\'.
Proprio questa estate 2013 è uscito nelle librerie \"Silvio Berlusconi. E\' la fonte di ogni male? di Marco Baroni. Nel testo vengono analizzati fatti, pisodi, e situazioni che hanno coinvolto Berlusconi, ma criticamente si l\'autore si chiede Berlusconi è la fonte di ogni male? Lo può essere l\'uomo che ha avuto democraticamente in libere elezioni sempre un largo consenso? Libro analitico che porta a galla l\'indicibile e quello che resta nell\'oblio della politica, riesce a mettere in evidenza quello che fino ad oggi è stato relegato nel buio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller Under Salt Marsh con Kelly Reilly e Rafe Spall: trama e cast
In uscita su Sky

Film di animazione Coyote vs. Acme: trama cast e uscita
In uscita nel 2026

Documentario Stiller & Meara: Nothing is Lost in uscita streaming anticipazioni
In uscita su Apple TV+

Eugenio Finardi torna in concerto con 3 spettacoli: date e info biglietti
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts

X Factor 2025, Bootcamp seconda parte: le anticipazioni
In prima serata su Sky e in streaming su NOW

Film drama Tony, scandali in cucina con Dominic Sessa e Emilia Jones
Scopri Tony, il film drama con Dominic Sessa, Leo Woodal, Emilia Jones. Trama, cast

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted