Silvio Berlusconi: è nel libro ‘E\' la fonte di ogni male?’ e preso di mira dalla Brigata artistica
Silvio Berlusconi è stato \"preso di mira\" dalla cosiddetta \"Brigata artistica\". Un manichino con le sue sembianze è stato impiccato ad un albero, in piazza XXIV maggio nella città di Milano, sul c
Silvio Berlusconi, politico e imprenditore italiano appellato anche \"il Cavaliere\" in merito all\'onorificenza di cavaliere del lavoro conferitagli nel 1977, è stato \"preso di mira\" dalla cosiddetta \"Brigata artistica\". Un manichino con le sue sembianze è stato impiccato ad un albero, in piazza XXIV maggio nella città di Milano. E\' ed stata la stessa Brigata ha rivendicato quello che hanno definito un \"artentato\", lanciando l\'appello iscritto su un foglio vicino al fantoccio \"Silvio, non impiccare l\'Italia\" mentre sul corpo del manichino era attaccato un foglio con la scritta \'\'Artentato n. 3\'\'.
Il gruppo nel 2011 aveva già messo in opera un fatto del genere, realizzando un manichino insanguinato del leader Pdl. In quell\'occasione in Galleria Vittorio Emanuele abbandonarono un pupazzo raffigurante sempre l\'ex premier, disteso vicino ad una pozza di sangue (finto ovviamente) con in mano un taglierino. Sul petto del manichino per la prima volta comparve la sigla \'\'Artentato\'\'. A posare il fantoccio furono ragazzi incappucciati che in un messaggio spiegarono che Berlusconi era solo \'\'La punta dell\'iceberg di un sistema immobile che non e\' in grado di risolvere la crisi. L\'Italia non ce la fa piu\'\'\'.
Proprio questa estate 2013 è uscito nelle librerie \"Silvio Berlusconi. E\' la fonte di ogni male? di Marco Baroni. Nel testo vengono analizzati fatti, pisodi, e situazioni che hanno coinvolto Berlusconi, ma criticamente si l\'autore si chiede Berlusconi è la fonte di ogni male? Lo può essere l\'uomo che ha avuto democraticamente in libere elezioni sempre un largo consenso? Libro analitico che porta a galla l\'indicibile e quello che resta nell\'oblio della politica, riesce a mettere in evidenza quello che fino ad oggi è stato relegato nel buio.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Eurovision Song Contest 2026: da Sal Da Vinci a Senhit in gara con Boy George
In diretta da Vienna con Gabriele Corsi ed Elettra Lamborghini
In prima tv Primavera, il film vincitore ai David di Donatello
In esclusiva su Sky Cinema
Beautiful, le anticipazioni dal 18 al 24 maggio
In onda su Canale 5
Film comedy Quarter: livelli di zucchero con Tati Gabrielle, Kelsey Bascom, Brooke Shields
Film comedy Quarter con Tati Gabrielle e Brooke Shields: trama, cast e novità sul film.
Film thriller Barracuda, caccia spietata con Anthony Mackie e Dafne Keen - trama
Film thriller Barracuda con Anthony Mackie e Dafne Keen: trama, cast e novità sul film action.
Uomini e Donne, le anticipazioni delle nuove puntate fino a venerdì 15 maggio
In onda su Canale 5
Forbidden Fruit 3, le anticipazioni dal 18 al 24 maggio
In onda su Canale 5
Film The Rivals of Amziah King: produzione di miele con Matthew McConaughey, Kurt Russell-trama
Scopri The Rivals of Amziah King, il film horror con Matthew McConaughey e Kurt Russell. Trama, cast, trailer uscita