James Franco, le immagini del temerario attore che dirige il diseredato ‘Child of God’
Cinema / News - 31 August 2013 18:44
Lester Ballard è il protagonista di ‘Child of God’, film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e diretto da James Franco. La storia è tratta dall’omonimo romanzo di Cormac McCarthy.
James Franco è nelle immagini che mostriamo dalla Mostra del cinema di Venezia. L'attore presenta il film “Child of God”, di cui è anche regista e adattato dall’omonimo romanzo di Cormac McCarthy.
La trama di “Child of God” ruota attorno a Lester Ballard, un diseredato, uomo violento che vive al di fuori dell'ordine sociale. Lentamente Ballard precipita al livello di un abitante della caverna, giungendo alle soglie della criminalità e del degrado.
Il romanzo fu pubblicato nel 1974 da Random House nel 1974, ottenendo un successo di critica ma non economico come il precedente “Outer Dark”.
James Franco tra i vari progetti sarà al cinema nel 2014 con “Palo Alto”, pellicola drammatica che si concentra si un gruppo di ragazzi per cui è arduo restare lontano dai guai. La regia è di Gia Coppola e vede un cast composto da Emma Roberts e Val Kilmer.
© Riproduzione riservata