Fred Stobaugh: 96 anni d'età, 75 di matrimonio, Sweet Lorraine commuove il web
Daily / News - 28 August 2013 13:54
Il vecchietto dell'Ilinois costituisce un fenomeno cliccatissimo. Nonostante non sappia cantare, né comporre musica, ha mandato le parole di una melodia ad uno studio di registrazione, insieme al racc
Fred Stobaugh a novantasei anni stupisce per iniziativa ed incanta per tenerezza. Ha preso parte ad una competizione per musicisti con una canzone in ricordo dell'amata coniuge Lorraine, deceduta la scorsa primavera, divenendo, con ogni probabilità, la star più anziana del web. Il suo pezzo, intitolato “Sweet Lorraine”, è disponibile anche tramite Itunes e Googleplay ed è giunto alle orecchie di oltre trecentomila individui grazie a Youtube e Vimeo: il mondo è commosso da chi, con semplicità e purezza ha voluto aprire il proprio cuore, colmo di ricordi antichi e dolcissimi.
\r\nIl singolo, con tanto di video contenente le immagini dell'esistenza condivisa da Fred e da sua moglie, impazza in rete. “Vorrei rivivere i bei tempi dall'inizio. Il ricordo resterà per sempre, dolce Lorraine”, recitano i versi del quasi centenario. Parole adagiate su note delicate ed armoniose. Intense, vibranti, deliziose. Un po' aliene in tante società odierne, troppo abituate al consumismo e superficiali in fatto di sentimenti; costanza e dedizione in amore sono perle rare per numerosissimi individui che preferiscono ogni giorno lasciarsi avvolgere dalla febbre del successo a tutti i costi, dall'ansia della perfezione estetica e dai diktat del dio denaro.
\r\nIl produttore Jacob Colgan, toccato nel profondo dalla vicenda di Fred Stobaugh, ha scelto di concretizzare gratis la canzone del simpatico vecchietto, che è stata l'unica spedita via lettera e non via e-mail al concorso indetto dal Green Shoe Studio. Il vedovo ha raccontato di aver conosciuto la sua Lorraine nel 1938 e di essersene innamorato all'istante. La coppia ha avuto tre figli. “Sono stati settantacinque anni meravigliosi”, ha aggiunto Stobaugh riferendosi al proprio matrimonio. Ed ancora: “Spesso mi trovavo a pensare di stare sognando, invece era vero”.
© Riproduzione riservata