Virna Lisi: la vincitrice del Nastro d’argento insieme a Sabrina Ferilli in ‘Baciamo le mani’
Tv / News - 28 August 2013 22:37
Sabrina Ferilli e Virna Lisi saranno le protagonista di \"Baciamo le mani - Palermo - New York 1958\", nuova e attesissima serie tv di Mediaset. La battaglia degli ascolti è alle porte, è a dare il \"
Sabrina Ferilli e Virna Lisi saranno le protagonista di \"Baciamo le mani - Palermo - New York 1958\", nuova e attesissima serie tv di Mediaset. La battaglia degli ascolti è alle porte, è a dare il \"calcio d\'inizio\" alla gara di audience sarà Canale 5 che lunedì 2 settembre manderà in anteprima il primo episodio della nuova fiction. \"Baciamo le mani\" composta da 8 puntate, è realizzata da Alberto Tarallo per Rti ed è tratta da un soggetto di Teodosio Leosito; la regia invece è stata affidata ad Eros Puglielli.
\r\nSiamo negli anni \'60 della Sicilia e gli Stati Uniti d\'America. Ida e Agnese sono due donne con un coraggio da leone e che, ognuna a modo suo, dichiara guerra a Cosa Nostra.
\r\nLe due protagoniste sono un\'icona del nostro cinema e della nostra tv, amate e apprezzate sia dalla critica che dal pubblico italiano. La loro accoppiata in una serie si rivela originale è possiede le carte in regola per rivelarsi come un punto di forza del film tv. Virna Lisi, vincitrice di sei Nastri d\'argento, ultimamente è stata impegnata in tv con la serie \"La donna che ritorna\" in onda su Rai Uno. Sabrina Ferilli invece è stata una delle protagoniste de La grande bellezza\", film di Paolo Sorrentino, nel ruolo di una spogliarellista dall\'animo malinconico, e ha partecipato come giudice alla dodicesima edizione del talent show di Miaria De Filippi \"Amici\".
\r\nNella battaglia dell\'audience la Lisi e la Ferilli dovranno vedersela con un guerriero dalle armi ben affilate: il cantautore più amato dagli italiani Lorenzo Jovanotti. Infatti proprio il 2 settembre Lorenzo sarà protagonista su Raiuno con lo speciale \"In questa notte fantastica\", documentario che proporrà i momenti migliori del suo tour estivo negli stadi. Un tete a tete particolarmente difficile, dato che le aspettative per l\'evento musicale sono pari al 26% di share.
© Riproduzione riservata