Natalie Portman, coraggiosa protagonista in Jane Got a Gun dirige l’autobiografia di Amos Oz
Cinema / News - 25 July 2013 14:39
Natalie Portman, splendida attrice israeliana naturalizzata statunitense, sarà davanti alla macchina da presa e nelle vesti di regista dirigerà un film autobiografico basato sulla biografia di Amos Oz
Natalie Portman, attrice, modella e regista israeliana, si sta dirigendo verso Gerusalemme per dirigere il suo primo lungometraggio basato sul romanzo autobiografico del celebre scrittore israeliano Amos Oz. Oltre che essere un'apprezzata star hollywoodiana, Natalie Portman è celebre per le sue battaglie a favore dei diritti degli animali e dell'ambiente. Natalie, vegetariana sin dall'infanzia, nel 2009, dopo aver letto il libro "Se niente importa" (Eating animals) di Jonathan Safran Foer, è diventata vegana, ovvero non mangia né carne, né prodotti suoi derivati né tanto meno veste abiti fatti di cuoio, piume o pelliccia. Per sostenere al meglio i suoi ideali ha lanciato nel mercato il suo marchio di scarpe vegane. Il su attivismo ha fatto breccia nei cuori dei giovani e nel 2010 ha ottenuto una nomination ai Do Something Awards della VH1, riconoscimento che premia coloro che fanno il bene.
La "Yoram Honig Film Fund" di Gerusalemme, casa di produzione che rappresenta il film, mercoledì ha dichiarato che la Portman ha scritto la sceneggiatura e sarà anche protagonista del film nel ruolo della tormentata madre di Oz.
Oltre che nelle vesti di regista la Portman è super impegnata anche dietro la macchina da presa. Infatti interpreterà Jane Foster nel kolossal supereroistico della Marvel "Thor: The Dark World" (data di uscita prevista per il 21 novembre 2013) e nel film ancora in post produzione "Jane Got a Gun" di Gavin O'Connor in cui interpreta Jane Hammond. Della trama ancora si conosce poco. Sappiamo per ora che ruota attorno ad una donna che chiede il suo ex-amante aiuto al fine di salvare il marito fuorilegge da una gang che intende ucciderlo.
© Riproduzione riservata