Giorgio Gaber: ‘la libertà è partecipazione’ intonano Annalisa e Arisa
Giorgio Gaber è stato ricordato nelle due serate del Festival a Viareggio. A rendere omaggio al cantautore sono state Arisa, Annalisa, Niccolò Fabi e Simone Cristicchi, ma anche Geppi Cucciari, Rosann

Giorgio Gaber è stato ricordato nelle due serate del Festival a Viareggio. Il festival è nato con l'intendo di promuove il teatro canzone come genere autonomo e ricerca di nuovi talenti per continuare il percorso avviato da Gaber. Infatti questa forma d'arte musicale e teatrale è stata lanciata agli inizi degli anni '70 dallo stesso Gaber assieme a Sandro Luporini, oggi presidente onorario della manifestazione. E dopo ben 10 anni proprio quest'anno la manifestazione chiude i battenti. Ma si continuerà lo stesso a rendere viva la memoria di questo magnifico cantautore, come ha dichiarato Dalia Gaberscik: "Per il 2014 pensiamo ad altre iniziative per ricordare mio padre, faremo tesoro del successo degli incontri organizzati in provincia di Lucca quest'anno".
\r\nA rendere omaggio al cantautore sono state tanti personaggi del mondo della musica e della tv. Arisa, Annalisa, Niccolò Fabi e Simone Cristicchi, ma anche Geppi Cucciari, Rosanna Casale, Enzo Iacchetti e Paolo Rossi. Gli incontri "centrali" si sono svolti il 19 e 20 luglio alla Cittadella del Carnevale di Viareggio e sono stati presentati da Rocco Papaleo. Ben venti artisti hanno voluto commemorare il Signor G. proponendo 50 brani del repertorio di Giorgio. Annalisa, la rivelazione di "Amici", si è esibita con tre celebri brani: "Chissà dove te ne vai", "Non arrossire" e "La parola io", confermando le sue grandi doti interpretative accompagnate da una voce forte e armoniosa, doti apprezzate sia dalla critica che dal pubblico.
\r\nAnnalisa Scarrone il 26 luglio sarà premiata al rinomato "Gran Galà Perla del Tirreno", manifestazione estiva che ospita sul territorio personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura
\r\nLa talentuosa Arisa ha messo tutta sé stessa nei brani "Si può" e poi dolce in "Non insegnate ai bambini", con la sua voce che sa emozionare e trasmettere sempre delle grandi vibrazioni.
\r\nIl Festival dedicato Giorgio Gaber sarà portato avanti per tutto il mese di luglio con ben 25 appuntamenti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film mistery Rabbit Trap, baita isolata con Dev Patel e Rosy McEwen
Scopri Rabbit Trap, il film horror con Dev Patel e Rosy McEwen. Trama, cast, critica, trailer, uscita

Film drama Amata, l’adozione con Miriam Leone e Stefano Accorsi
Scopri Amata, il film drama con Tecla Insolia, Miriam Leone, Stefano Accorsi. Trama, cast

Film horror Him, allenamento letale con Tyriq Withers e Julia Fox
Scopri Him, il film horror con Tyriq Withers, Julia Fox. Trama, cast, trailer, uscita

Beth & Rip, Annette Bening nel cast della serie tv spin-off di Yellowstone
La serie spin-off attesa su Paramount+

Docu-serie Drugs stagione 2 su RaiPlay: le anticipazioni
La seconda stagione in arrivo su RaiPlay

Serie tv drama Hotel Costiera con Jesse Williams: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video

Serie tv thriller War con Dominic West e Sienna Miller: trama e cast
La nuova serie in arrivo su Sky

Film The Mastermind con Josh O'Connor: trama cast e uscita al cinema
In uscita al cinema